Statistiche web

MondoMotori Show Vicenza: grande successo per l'edizione 2015

La kermesse veneta raggiunge i 22.500 visitatori, confermandosi evento di spicco nel mondo delle due e quattro ruote per il Nord Italia. I numeri, le foto, la soddisfazione degli organizzatori

Mondomotori show vicenza: grande successo per l'edizione 2015

Le grandi aspettative degli organizzatori di MondoMotori Show 2015, kermesse "a due e quattro ruote" della Fiera di Vicenza, sono state soddisfatte in pieno, con un vero e proprio boom di visitatori, che hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 22.500 persone, confermando l'evento come appuntamento di spicco nel Nord Italia (anche se le 150.000 presenze di Motor Bike Expo Verona 2015 sono ancora lontane).

 

"è stato vincente il mix di aree espositive"

Circa 300 espositori hanno occupato i 40.000 mq di superficie coperta ed i 25.000 mq delle aree show. Padiglioni specifici sono stati dedicati alle moto (stradali, sportive, custom...), alle auto, alle bici (da strada, da downhill, city bike...) agli accessori e anche alla vendita di usato, puntando sulla diversificazione dell'offerta: cliccate qui per le foto.

A commentare il successo ottenuto con l'edizione 2015 vi è Corrado Facco, Direttore Generale di Fiera di Vicenza: "Negli anni MondoMotori Show ha registrato un’interessante crescita di pubblico ed espositori, un trend che ci ha spinto ad acquisire ed organizzare direttamente la Manifestazione dal 2014, con l’obiettivo di crescere ulteriormente e renderla uno degli appuntamenti di maggior successo del Nord Italia. I risultati positivi dell’edizione 2015 premiano la nostra scelta di puntare su questo prodotto fieristico e sul settore che rappresenta, un’attenzione dimostrata dall’ampliamento dello spazio espositivo, dall’impegno nell’innalzare il livello qualitativo degli espositori e dall’introduzione di diverse novità. E’ risultato vincente il mix di aree espositive - con la proposta di nuovi modelli dell’industria delle auto, delle moto e delle bici - di spettacolari eventi e live show per il pubblico di appassionati di motori e sport. Questo successo, peraltro, si colloca in un contesto positivo per il mercato delle immatricolazioni auto, che dopo un periodo di contrazione sta dando buoni segnali di ripresa. MondoMotori Show ha pertanto offerto contenuti esperienziali originali e di qualità, secondo la filosofia che anima le Manifestazioni Lifestyle&Innovation di Fiera di Vicenza"

 

Spettacoli ed esibizioni lungo il weekend fieristico

Numerosi sono stati gli spettacoli che si sono susseguiti durante il weekend. Daniele Serblin ha entusiasmato il pubblico, insieme a Vanni Oddera, in sella alle moto di freestyle motocross, mentre il Full Team (composto dal dottor Spalanca, Luca Tsp e Driftony) ha divertitio gli spettatori con eleborati trick aerei. Non sono stati da meno i piloti del Campionato Italiano Triveneto di Supermotard, che si sono esibiti in una partenza di gara e in diversi inseguimenti. Spettacolari anche le esibizioni sulle quattro ruote, con Didi Bizzarro, stuntment professionista che ha dato dimostrazione di come si possa guidare un'auto su due ruote, e Riccardo Tonali, il più giovane drifter europeo.

 

Avio helicopter: un giro in elicottero ai visitatori della fiera

Novità del 2015 la collaborazione con la Avio Helicopter, con base operativa all'Aeroporto di Thiene (VI), che ha messo a disposizione un elicottero AS 350 B3 da 6 passeggeri, offrendo a tutti i visitatori una esperienza di volo di circa 10 minuti sui Colli Iberici e nei dintorni della Città di Vicenza. Sabato 28 marzo è stata inoltre eletta Miss Lady Mondo Motori Show: la fascia è stata ottenuta da Valentina Zanon.

 

Arrivederci al 2016!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA