Statistiche web
di Beppe Cucco
21 September 2018

La FIM ferma Fenati per tutto il 2018

La Federazione Motociclistica Internazionale ha inasprito la pena nei confronti di Fenati. Esclusa dunque la possibilità di rivedere in pista Romano già in Giappone
1/12 Romano Fenati
Subito dopo il gesto di Misano Romano Fenati era stato punito dalla Race Direction con due giornate di squalifica. Ora però la Federazione Motociclistica Internazionale ha deciso di inasprire la pena nei suoi confronti e di fermare Fenati fino al 31 dicembre 2018. Oltre alla gara di questo fine settimana ad Aragon (qui gli orari TV) e la prossima in Thailandia, Fenati sarà quindi costretto a saltare anche Giappone, Australia, Malesia e Spagna. La notizia è stata pubblicata da "La Gazzetta dello Sport" di questa mattina e l'ufficialità da parte della FIM dovrebbe arrivare oggi in giornata.

Nei giorni scorsi vi avevamo illustrato la possibilità di un rientro di Fenati già in Giappone (nonostante il licenziamento da parte del suo Team e il ritiro della licenza da parte della FMI), ora però la FIM ha deciso di far valere la sua autorità e di impedire il rientro di Fenati. Per lui, qualora volesse tornare nel Motomondiale, se ne riparlerà dunque il prossimo anno.

Per tutte le news sulla vicenda potete cliccare qui.
1/25 Romano Fenati: espressione seria e professionale alla conferenza stampa del Mugello
© RIPRODUZIONE RISERVATA