Statistiche web
29 March 2012

Federico Sandi in Superstock con Althea

L'odissea del pilota di Voghera è finita: nella stagione 2012 gareggerà con la Ducati del team Althea nella Coppa FIM Superstock 1000

Federico sandi in superstock con althea

Prima c'era stato l'annuncio da parte del team Effenbert-Liberty Racing di schierare 4 moto in SBK, promuovendo McCormick dalla Stock 1000 alla massima serie. Questo avrebbe reso Federico Sandi l'unico ufficiale Effenbert-Libertry Racing nella classe delle... 1000 più di serie, oltretutto con la possibilità di guidare una Ducati 1199 Panigale. Dopo pochi giorni la doccia fredda per il pilota di Voghera, con la rinuncia del suo team a fare la Coppa FIM Superstock 1000.

Ci chiedevamo come avrebbe potuto fare Sandi a recuperare una moto e un team per il 2012, nonostante il supporto che il team Effenbert-Liberty Racing dichiarava di voler continuare a dare. Bene, ora arriva la notizia ufficiale che Federico Sandi in soli 10 giorni ha trovato una squadra. E non una qualsiasi, ma quella campione del Mondo SBK con Carlos Checa, team Althea. Con il team di Genesio Bevilacqua Sandi ha già corso, nella SBK CIV 2011. E pure con buoni risultati: una vittoria (Vallelunga), 2 secondi posti (round 1 a Misano e round 8 Mugello), 3 terzi posti (round 3 Misano, round 5 e 6 Mugello) e 4 pole position. Non è certo stato difficile per Bevilacqua prendere la decisione di accogliere Sandi, semmai la difficoltà è stata allestire un team di alto livello in meno di due settimane.

Ma il team manager è soddisfatto del lavoro: "Putroppo il brevissimo tempo a disposizione per organizzare il team ci ha particolarmente impegnato in queste ultime due settimane, ma sono soddisfatto di essere comunque riuscito a mettere in piedi una squadra importante, che darà il massimo supporto a Federico per ottenere grandi risultati nella coppa del mondo STK 1000”.

Resta ora da capire con che moto correrà Sandi. Tutto propende per la Panigale, ma tra le righe delle dichiarazioni di Federico noi ci leggiamo altro: "Sicuramente vado ad Imola con il desiderio di dimostrare tutto il mio potenziale e per fare del mio meglio. Il circuito mi piace, ho avuto un buon feeling con la Ducati 1198 pilotandola nel CIV l’anno scorso, e quindi sono fiducioso di poter fare una bella gara questo weekend ". Dichiarazione un po' criptica quella riguardo alla 1198: feeling con la pista o con la moto? Inoltre nessuno parla di Panigale. Se usassero quella non lo terrebbero certo nascosto...

Manca un giorno alla gara, non ci resta che attendere notizie, dato che quelle pur ufficiali avute finora non risolvono il dubbio.

 

www.althearacing.com

www.federicosandi.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA