Statistiche web
28 October 2011

Federico Fregnan alla ribalta: rilancia Fantic nelle gare e riporta SWM sul mercato

Fregnan ha rilanciato nelle corse il marchio Fantic, che, con Maurizio Micheluz sulla 300 2T, ha vinto il Campionato Europeo di Enduro in classe Senior E3: l’ultima vittoria europea della Casa costruttrice risaliva al 1981. A Fregnan va anche il merito di aver riportato il marchio SWM in pista: su FUORIstrada abbiamo provato la Short Track 340 2T, di cui è attesa la stradale omologata.

Federico fregnan alla ribalta: rilancia fantic nelle gare e riporta swm sul mercato

 

Milano – Il patron di Fantic e SWM non può che essere soddisfatto per questo 2011: la prima torna a vincere alla grande, mentre SWM riappare in pista e, prossimamente, anche sul mercato. Correva l’anno 1981, quando Gualtiero Brissoni, con la Fantic 125 2T vinse il Campionato Europeo di Enduro. Quella fu l’ultima vittoria europea del Marchio, sino a questa stagione sportiva (2011), nella quale il friulano Maurizio Micheluz, su Fantic 300 2T, si è imposto vincendo nella Senior E3.

Per SWM, Fregnan ha grandi progetti: il ritorno in pista è avvenuto con la short track 340 2T, che Marco Belli, neocampione italiano 2011 della categoria, ha testato in anteprima per Motociclismo FUORIstrada. Della SMW 340 2T, probabilmente, arriverà una versione omologata per la circolazione su strada.

Potete leggere il test completo della SWM sul numero di Motociclismo Fuoristrada di novembre 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA