Statistiche web

“Fausto, ci hai arricchito del tuo positivo modo di affrontare la vita”

Si è da poco concluso a Imola il funerale di Fausto Gresini, scomparso pochi giorni fa all’età di 60 anni. Le parole di Don Paso, il parroco che ha tenuto la funzione, ricordano il Team Manager come una persona unica, che ha saputo infondere con il suo agire una grande ricchezza umana

1/17

Si è da poco concluso a Imola il funerale di Fausto Gresini, scomparso pochi giorni fa all’età di 60 anni, dopo aver lottato contro il Covid-19 per due mesi. Queste le parole che Don Paso, il parroco che ha tenuto la funzione, ha usato per ricordare il Team Manager:

“Carissimo Fausto, la celebrazione che stiamo facendo attanaglia l’animo di ognuno di noi, e ovviamente in modo particolare quello della tua famiglia, di tua moglie Nadia e dei tuoi figli. Al loro grande dolore si associa anche il nostro. Per tanti, in questa terra, in questa “motor valley”, quella dei motori era ed è una passione. Fin da giovane anche tu ne sei stato coinvolto, ma nel tempo questa passione è diventata per te un’arte, forma espressiva della tua ricca e profondamente umana personalità. Un grande campione prima e team manager poi che ha saputo infondere nel suo agire i tratti di quella ricchezza umana, che hai comunicato a tutti coloro che ti hanno incontrato anche per fugaci momenti.

Che grazia hanno avuto tua moglie Nadia e i tuoi figli ad averti come sposo e padre!

Ma anche tutti noi che ti abbiamo conosciuto e che ci siamo arricchiti del tuo positivo affronto della vita. Che conforto sentirmi dire da un tuo stretto collaboratore che molti giovani del tuo team, in particolare i piloti, ti hanno considerato come un padre.

Ora, in cielo, il tuo cammino terreno, per i meriti di quel Gesù che ha dato la vita per noi e non lascia cadere a terra, nel nulla, neanche un capello del nostro capo, diventa divino, totalmente realizzato ed eterno.

E tu, in maniera misteriosa ma reale, continuerai a sostenere la tua famiglia, nel cammino la cui direzione hai indicato non solo con le parole ma soprattutto con la vita.

Così i tuoi figli potranno continuare a ricordarti come “pà” e noi come amico!”

La raccolta fondi

Vi ricordiamo che per manifestare la propria gratitudine al 10º piano di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna, il reparto dove Fausto Gresini ha trascorso gli ultimi due mesi di vita, la famiglia dell’ex pilota ha avviato una campagna di donazioni. Chiunque voglia partecipare dando il proprio contributo potrà farlo tramite bonifico al seguente conto corrente:

Intestatario conto: GRESINI RACING SRL
VIA PANA 26 48018 FAENZA (RA) ITALIA
IBAN: IT69 F032 9601 6010 0006 7344 853
BIC/SWIFT: FIBKITMM

1/16
© RIPRODUZIONE RISERVATA