Statistiche web

Fantic svela le Moto2 di Vietti e Gomez

SI tratta del primo approccio al mondo delle corse su asfalto per la storica Casa italiana di Barzago, che per la stagione 2023 di Moto2 vedrà schierati in sella alle proprie moto Celestino Vietti e il rookie Borja Gomez

1/16

Dopo i successi nazionali e internazionali nell’offroad (16 solo negli ultimi due anni, tra enduro e motocross), Fantic ha deciso di mettersi alla prova in un terreno tutto nuovo. Per il 2023 vedrà infatti schierate sulla griglia dei più celebri circuiti di tutto il mondo le Kalex con le livree nere, rosse e grige della casa di Barzago, che correranno nel campionato Moto2 con Celestino Vietti e il pilota spagnolo Borja Gomez. Grazie anche alla partnership siglata con il VR46 Racing Team, fantic debutta nella classe intermedia e punta ad un obiettivo ben preciso: quello di far crescere giovani talenti del motociclismo.

Celestino Vietti #13 affronterà la terza stagione nella classe Moto2, la sesta nel Motomondiale, dove vanta in totale cinque vittorie, tredici podi e quattro pole positions. Ha debuttato in Moto3 nel 2018, salendo sul podio alla seconda gara, nel GP di Phillip Island. Dopo aver ben impressionato nella classe di ingresso del Motomondiale, nel 2021 arriva l’esordio in Moto2™, dove afferma le sue qualità. Nel 2023 Celestino potrà avere l’occasione per confermarsi ad alti livelli.

Ecco le sue parole:

“Non vedevo l’ora di ripartire dopo una pausa invernale più lunga del solito. Non vedevo l’ora di rivedere i ragazzi nel box che sono gli stessi dell’anno scorso, come la moto che è una Kalex. Insomma l’atmosfera è quella buona. Mi sono divertito nei test, dove abbiamo lavorato molto. Adesso non ci resta che cominciare il campionato 2023”.

Borja Gomez#72 invece, ad esclusione dell’apparizione dell’anno scorso al GP di Moto2 in Malesia, è al debutto nel Motomondiale. 18 anni compiuti a febbraio, ha conquistato un titolo spagnolo nel campionato Superbike, nella categoria Supersport. Da quest’anno il talento spagnolo avrà un'opportunità a tempo pieno in coppia con Celestino Vietti, nella squadra Fantic Racing.

Ecco le sue parole:

Questa sarà la mia prima stagione nel Motomondiale e nella classe Moto2™. La affronto con tantissima voglia di imparare. Devo prendere confidenza con la moto, apprendendo cose nuove anche grazie anche ai tecnici e ai meccanici. Voglio migliorarmi il più possibile, gara dopo gara, senza pressioni”.

Le parole di Mariano Roman, AD di Fantic Motor:

“Questo è senza dubbio una pietra miliare per Fantic. Vogliamo dimostrare che l’anima dell’azienda è racing e le competizioni sono il modo migliore per farlo. È una sfida importante che siamo entusiasti di cogliere!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA