Statistiche web

Fantic presenta il suo primo scooter elettrico

Oltre al concept di categoria L1 (equivalente ad un 50 cc), è previsto anche il progetto in versione L3 (125 cc). Può ospitare due batterie al litio, per un’autonomia superiore ai 100 km

1/16

Scooter elettrico Fantic Motor

1 di 2

Fantic Motor porta ad Eicma un’anteprima che riguarda il segmento della mobilità sostenibile, il concept del primo scooter elettrico del Marchio. Un mezzo 100% italiano, progettato e realizzato in Veneto ed Emilia, equipaggiato con motore e inverter di E-Power, azienda nata dalla collaborazione tra Dellorto e Energica.

La motorizzazione elettrica di 3 kW di potenza potrà essere mappata con tre configurazioni. Oltre al concept di categoria L1 (equivalente ad un 50 cc), è previsto anche il progetto in versione L3 (125 cc). Sarà equipaggiato con batteria al litio da 2.200 Wh e potrà essere implementato con una seconda batteria ottenendo, così una capacità di 4.400 Wh. In questa configurazione la Casa dichiara un'autonomia superiore ai 100 Km.

Troviamo poi telaio a traliccio in alluminio pressofuso, ruote alte con cerchi da 16” e pneumatici da 90/80 all'anteriore e 100/80 al posteriore. Completano le caratteristiche: freni a disco da 220 mm (anteriore) e 180 mm (posteriore) con frenata combinata CBS e sospensioni con 100 mm di escursione all’anteriore e 85 mm al posteriore. Lo scooter sarà gestibile tramite smartphone, con App dedicata, e potrà essere personalizzato con diversi accessori: parabrezza alto, deflettori paragambe, telo coprigambe, bauletto posteriore e borse laterali.

Il veicolo verrà prodotto totalmente in Italia ed assemblato presso gli stabilimenti Motori Minarelli di Bologna.

Categoria Scooter L1-L3 - Inizio immatricolazione 2023

MISURE

Lunghezza 1834 mm

Larghezza 395 mm (700 al manubrio)

Interasse 1275 mm

Altezza sella da terra 750 mm

Peso a secco no batteria 75 kg

Peso batteria 12 Kg

MOTORIZZAZIONE

Tipo motore Elettrico

Potenza 3kW(4CV)

Coppia Nd.

Emissioni Zero Emissioni

Tipologia cambio Diretto

Trasmissione finale Catena

Batteria 2200 Wh

Velocità massima Nd.

CICLISTICA

Telaio Monotrave in alluminio

Sospensione anteriore Forcella telescopica

Escursione 100 mm

Sospensione posteriore Forcellone alluminio

Ammortizzatore Doppio

Escursione 80mm.

Freno anteriore Disco 220 mm

Freno posteriore Disco 180 mm

Tipo frenata Integrale

Cerchio anteriore 16 pollici

Pneumatico anteriore 90/80-16”

Cerchio posteriore 16 Pollici

Pneumatico posteriore 100/80-16”

© RIPRODUZIONE RISERVATA