Statistiche web

Fantic presenta la gamma e-bike 2021

Sei segmenti, quindici modelli, cinque in più dell’anno scorso: Fantic Bikes si presenta sul mercato 2021 con tantissime novità spinte dal propulsore Brose Mag S, a partire dall’introduzione in gamma di una nuova batteria da 720 Wh

1/8

Fantic Bikes All-Mountain XMF 2021

1 di 4

La prima novità 2021 è l’introduzione della batteria da 720 Wh, interamente progettata e sviluppata da Fantic, dotata di 40 celle al litio di nuova generazione. La sua estrazione è sempre dall’alto, per evitare che si possa danneggiare, sporcare o cadere a terra in fase di estrazione. Questa batteria è montata su quasi tutta la nuova gamma, ad esclusione di 2 modelli entry-level. La nuova gamma di E-Mtb si presenta con 5 segmenti totali e 5 modelli in più rispetto al gamma precedente: Hard Tail, Trail (XTF), All Mountain (XMF), Enduro XEF) e DH (XXF). Tutte le e-bike restano spinte dal motore Brose Mag S, da 250 Watt e 90 Nm di coppia.

La novità del 2021 è il segmento Trail (XTF) con un nuovo telaio in carbonio, interamente disegnato e progettato da Fantic: i nuovi sviluppi hanno riguardato il down e top tube, il bilanciere con la nuova struttura di protezione, il carro e l’alloggiamento del motore, ancor più compatto e meglio protetto. Il risultato è stato una sensibile riduzione del peso e un ottimale posizionamento del baricentro.

1/44

Fantic Bikes Trail XTF 2021

La gamma Integra XTF 1.5 si presenta con 6 modelli full 29er (ma con opzione 27.5 al posteriore), di cui 2 con telaio in alluminio e 4 con il nuovo telaio in carbonio, disponibili in 4 taglie (S-M-L-XL), escursioni da 150 mm. 2 modelli entry-level con telaio in alluminio e batteria da 630 Wh, 2 nuove colorazioni disponibili e 2 allestimenti tra cui poter scegliere. La gamma in carbonio invece presenta 4 modelli dotati della nuova batteria da 720 Wh. Il Top di gamma è il modello XTF 1.5 Factory in carbonio.

1/19

Fantic Bikes Trail XTF Factory 2021

Grandi novità anche per il mondo Gravity, dove troviamo un nuovo telaio dedicato che presenta importanti innovazioni: il nuovo down tube con posizionamento ribassato di motore e batteria per ridurre l’inerzia e aumentare la maneggevolezza, la geometria pensata per ruote da 29 all’anteriore e posteriore da 27.5 - “combo” che è garanzia di fluidità, ma anche di rigidità e grip - e l’efficace curva di progressione dell’ammortizzatore.

1/55

Fantic Bikes All-Mountain XMF 2021

Tutti i segmenti All-Mnt, Enduro e DH montano la nuova batteria da 720 Wh. Tre i modelli per il segmento All Mountain (XMF), che propone INTEGRA XMF 1.7 e 2 modelli in carbonio con 170 mm di escursione, con angoli e componentistica studiati per un approccio alla montagna in stile “race”.

Novità anche per i due modelli Enduro (XEM), INTEGRA XEF 1.9, full da 190 mm di escursione, proposta in due nuove colorazioni in grigio e bianco (per la versione Factory) che fanno di stabilità, rigidità e affidabilità le armi per affrontare le discese estreme. L’allestimento è dedicato alle performance, dove RockShox ed Öhlins definiscono le ambizioni di questi due modelli.

1/33

Fantic Bikes Enduro XEF 2021

Per chi cerca l’adrenalina pura e non accetta compromessi, ci sono novità anche per il segmento Down Hill (XXF), con INTEGRA XXF 2.0, una full da 200 mm, sempre in due versioni, dove Fantic propone di serie la forcella Öhlins doppia piastra e freni Braking nella versione Factory.

Infine due modelli Hard Tail, XF2, front leggere, reattive e fluide, anche con gommatura fat, ideate per vivere appieno il piacere della mtb a contatto con la natura, adatte anche per il cicloturismo.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale Fantic Bikes.

1/43

Fantic Bikes DownHill XXF Factory 2021

1/13
© RIPRODUZIONE RISERVATA