Statistiche web

Fantic presenta le nuove XMF 125 e XEF 125 m.y. 2023

Rinnovate nel design e nella componentistica, le Motard e le Enduro di Fantic da 125 cc si presentano con un look ancora più sportivo, grafiche che richiamano il mondo racing e un motore dotato di fasatura variabile. Ecco tutte le caratteristiche

1/24

Fantic XMF Motard 125 Competition 2023

Ancora più sportive e affascinanti, le proposte Motard ed Enduro ottavo di litro di Fantic si aggiornano per il 2023 con nuove sovrastrutture caratterizzate dal DNA racing della casa veneta. Sono proposte entrambe nelle versioni Performance e Competition, quest’ultime con forcella di derivazione racing, forcellone a sezione variabile e monoammorizzatore regolabile in estensione e precarico, ma condividono motore e ciclistica.

Il primo è un monocilindrico quattro tempi con distribuzione a singolo albero a camme in testa d a124, 6 cc in grado di erogare 15 CV a 9.750 giri/min. E 11,8 Nm di coppia a 6.750 giri/min. Ad impreziosire il propulsore, costruito dall’italiana Minarelli, è il sistema di fasatura variabile, pensato per ottenere più coppia a tutti i regimi.

Il telaio invece è un monoscocca in acciaio a cui sono abbinate una forcella con steli rovesciati da 41 mm e un monoammortizzatore centrale, collegato al forcellone tramite leveraggi. Le luci sono Full-LED, compresi gli indicatori di direzione, il serbatoio è da 7,5 litri e il peso a secco dichiarato di 112 kg.

Cambiano fra enduro e motard i cerchi e l’impianto frenante: le prime all’anteriore montano un cerchio da 21” con disco da 260 mm e al posteriroe un cerchio da 18” con disco da 220 mm. Le motard hanno invece l’accoppiata 17”-17” con dischi rispettivamente da 320 mm e 22 mm all’anteriore e al posteriore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA