Statistiche web

Fantic presenta le nuove XM 50 Motard ed XE 50 Enduro

La Casa veneta ha portato al salone di Milano le versioni aggiornate delle proprie XM 50 Enduro e Motard, costruite entrambe sulla stessa base tecnica e spinta dallo stesso propulsore due tempi da 50 cc. Cambiano i cerchi, ecco tutti i dettagli

1/22

Si rinnovano le piccole Enduro e Motard di Fantic, mantenendo anche per il 2023 le versioni Performance e Competition di ognuna. Si aggiornano innanzitutto nel design, con linee moderne e pulite ispirate direttamente al mondo delle corse, ed impreziosite con grafiche racing. La enduro presenta un nuovo retrotreno, con accesso diretto al filtro dell’aria per facilitarne la rimozione e la pulizia. Cuore pulsante delle due moto è il motore monocilindrico Minarelli due tempi da 48,9 cc a iniezione di carburatore racchiuso in un telaio perimetrale in acciaio al cromo. Competition e Performance si differenziano per alcune dotazioni tecniche: le prime hanno il mono regolabile in estensione e precarico, una forcella di derivazione racing e un manubrio di sezione maggiore. Le Performance montano invece sospensioni non regolabili.

L'impianto frenante vede sia per le Enduro sia per le Motard l’adozione di un disco da 260 mm all’anteriore e 220 il posteriore. Cambiano i cerchi: sulle motard sono netrambi da 17”, mentre l’enduro hanno l’accoppiata 21”-18”

© RIPRODUZIONE RISERVATA