Statistiche web
di Giorgio Sala
06 November 2018

Fantic Caballero 500 Rally, indole off-road

Il DNA fuoristradistico di Fantic Motor si manifesta anche nel nuovo Caballero 500 Rally. Stile e ciclistica da off-road associate ad un motore rivisto sono gli ingredienti di questa novità
1/5 Fantic Motor Caballero Rally 2019
Fantic Motor presenta al Salone di Milano la Caballero 500 Rally, una nuova versione più fuoristradistica della moto tanto apprezzata nelle versioni Scrambler e Flat Track. Uno stile più fuoristradistico ed un motore leggermente rivisto sono le chiavi di questo modello della casa di Barzago.

La Rally si presenta con un parafango anteriore alto ed una griglia copri fanale che conferiscono alla Fantic uno stile off-road, accentuato dalla colorazione verde scuro opaca che spicca sul serbatoio da 12 litri. Gli pneumatici tassellati sono da 140/80 17” al posteriore e 110/80 19” all’anteriore, la forcella ha il diametro da 43 mm, con escursione da 200 mm. La sella è da 860 mm, più alta di 15 mm della versione Flat Track, mentre l’interasse si riduce a 1.425 mm. A fermare la Rally c’è un impianto frenante Brembo con un solo disco flottante anteriore da 320 mm e da 230 mm al posteriore, controllato dall’ABS Continental a due canali.

La versione Rally dispone dello stesso monocilindrico da 449 cc raffreddato a liquido, prodotto dalla cinese Zongshen, che già equipaggia la Caballero. Per questa versione però, il propulsore eroga 43 CV a 7.500 giri (anziché 8.500) mentre il picco di coppia massima è a 6.000 giri invece che 7.500. A donare una voce aggressiva al motore c’è il doppio scarico laterale Arrow posto sotto la tabella portanumero situata sulla destra.

Scheda tecnica Fantic Motor Caballero 500 Rally 2019

Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 449 cc

Potenza Massima: 40 CV a 7.500 giri

Coppia Max.: 43 Nm a 6.000 giri
Alesaggio: 94,5 mm

Corsa: 64 mm

Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole

Alimentazione: Iniezione elettronica sviluppata da ATHENA GET - corpo farfallato ø 40mm Avviamento: Elettrico

Marce: 6

Frizione: Multidisco in bagno d’olio

Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow

Telaio: Monotrave in acciaio CrMo

Forcellone: In alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo

Pneumatici: 110/80 R19, 140/80 R17

Cerchi: In alluminio Black

Freni: Disco anteriore flottante ø 320 mm – Disco posteriore ø 230 mm

ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)

Sospensione anteriore: FANTIC FRS a steli rovesciati da 43mm con regolazione idraulica
Escursione anteriore: 200 mm

Sospensione posteriore: Mono FANTIC FRS con regolazione idraulica

Escursione posteriore: 200 mm

Altezza sella: 860 mm

Interasse: 1.425 mm

Lunghezza: 2.080 mm

Peso: 150 kg a secco

Serbatoio: capacità 12 litri
© RIPRODUZIONE RISERVATA