a cura della redazione - 16 January 2023

I nostri eventi 2023

Guida e confronta insieme a noi le grandi novità dell'anno! Oltre ai classici Tester Day e alle Travel Experience il calendario si arricchisce di un Festival e di una "pistata". Qui trovi date e località... non puoi mancare!

  • 1

    17-23 marzo

    Le Versegge (GR)

  • ISCRIZIONI
    da febbraio

  • 2

    15-16 Aprile

    Castello di Paderna (PC)

  • ISCRIZIONI
    da marzo

  • 3

    21-25 Aprile

    Castello di Paderna (PC)

  • ISCRIZIONI
    da marzo

  • 4

    11 Maggio

    Cremona Circuit

  • ISCRIZIONI
    da aprile

  • 5

    1-5 Giugno

    Villa Stecchini (VI)

  • ISCRIZIONI
    da maggio

  • 6

    14-17 Luglio

    Sestriere (TO)

  • ISCRIZIONI
    da giugno

  • 7

    3-9 Ottobre

    Borgo Condé (FC)

  • ISCRIZIONI
    da settembre

TESTER DAY

I Tester Day sono eventi ideati da Motociclismo per offrire a tutti la possibilità di partecipare ad una vera e propria comparativa, diventando così tester per un giorno. La formula è semplice: si sceglie la categoria a cui si vuole partecipare (Adventure, Crossover, ecc.), nella quale ci si potrà alternare per 3 ore e per oltre 100 km in sella alle migliori moto del segmento, accompagnati dai giornalisti del Motociclismo Test Team. Sono circa una ventina le Case motociclistiche e un centinaio le moto presenti a ogni appuntamento. Tra aprile e luglio quattro appuntamenti a 79 euro, come lo scorso anno.

TESTER DAY FESTIVAL

Il 15-16 aprile, nello spettacolare Castello di Paderna (PC), nel contesto del TesterDay, Motociclismo organizzerà la prima edizione del Festival in un’area espositiva di 4.000 mq. Sarà una vera e propria festa del motociclista, ad ingresso gratuito, dove guideremo le moto e ci godremo le più importanti novità del settore (moto, abbigliamento, accessori, e-bike, ecc.) che verranno presentate in modo dinamico tramite test e workshop e a breve vi sveleremo i nomi dei personaggi e i premi in palio nei contest che stiamo organizzando per voi.

TESTER DAY TRACK

Ma le novità non finiscono qui perché, dopo tre anni di “sviluppo” del format Tester Day solo su strada, quest’anno l’evento approda a grandissima richiesta anche in pista! Il primo Tester Day Track si terrà l’11 maggio al Cremona Circuit, ma non è esclusa una sorpresona l'8 maggio al Mugello! Gli iscritti avranno la possibilità di guidare, lo stesso giorno, le migliori supersportive 2023 di tutti i più grandi marchi. Ogni partecipante testerà almeno 6 moto diverse per altrettanti turni di guida di circa 15 minuti ciascuno. I piloti avranno sempre una guida di Motociclismo davanti a sé. Ogni moto sarà gommata “nuova” a inizio mattina e, se serve, anche a metà giornata. Si terranno anche dei corsi di guida e dei seminari sull’abbigliamento protettivo e sulle gomme. Ogni partecipante lascerà una cauzione di 300 euro con funzione di deterrente che gli verrà restituita solo a fine turno. Nell’arco della giornata, per offrire un’esperienza di guida davvero unica, contiamo di mettere in sella non più di 40 persone. La giornata costerà un migliaio di euro, tutto compreso.

TESTER DAY TRAVEL

Infine, tornano a grande richiesta i Tester Day Travel: i partecipanti potranno guidare le più belle moto da viaggio di tutte le principali Case per oltre 700 km e tre giorni. I percorsi, studiati ad hoc dai nostri tester, si sviluppano a margherita intorno al resort di turno, e prevedono ogni giorno circa 250 km con qualche (facoltativa) divagazione off-road, fornendo ai partecipanti ogni tipo di informazione sulle moto, sulla tecnica di guida, sull’equipaggiamento. Due gli appuntamenti: in Toscana (17-23 marzo) e in Romagna (3-9 ottobre). Prezzi a partire da 990 euro, tutto compreso.

Per informazioni scrivere all'indirizzo testerday@motociclismo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA