Statistiche web
20 April 2015

EuroApe 2015: il 25 e 26 aprile raduno mondiale di Ape Piaggio

Si tiene nell'ultimo week end di aprile nella città di Trevi (PG) il raduno degli Ape Piaggio provenienti da tutto il Mondo. Dalle ore 9 di sabato 25 l’apertura delle iscrizioni, poi i tour, gli spettacoli, l’aperitivo e la cena. Domenica 30 ancora spettacoli, visite guidate e premiazioni finali

Euroape 2015: il 25 e 26 aprile raduno mondiale di ape piaggio

L’Ape Piaggio (qui l’ultimo arrivato, il Calessino High Line), diventato insieme a Vespa una vera e propria icona del Bel Paese (anche se ultimamente la sua fortuna si è spostata in Asia), celebra la passione di tutti i suoi possessori con l’EuroApe, raduno aperto a tutti gli appassionati che si tiene dal 2008. La manifestazione EuroApe, organizzata dall’Ape Club d’Italia con il supporto di Piaggio Veicoli Commerciali, celebra ogni anno il mito facendo confluire in caratteristici Borghi e Città italiane i collezionisti e gli appassionati “Apisti” da tutta Italia e dall’estero. Quest’anno l’appuntamento è per il 25 e 26 aprile a Trevi (PG). Di seguito tutti i dettagli della manifestazione. Qui invece potete sfogliare la gallery con alcune belle immagini di Ape.

"apisti! di tutto il mondo, riunitevi!

Grazie alla stretta collaborazione del Comune di Trevi che ha sposato con entusiasmo l’iniziativa, Euroape 2015 sarà un evento dalla forte connotazione ludica, turistica e culturale.
L’ Ape Village, è aperto sabato 25 aprile nelle piazze principali della città ed ospita i tanti appuntamenti previsti dal ricco programma. Molti i punti del programma di EuroApe sul tavolo dell’organizzazione: si va dalla semplice esposizione del colorato mono Ape al concorso fotografico, organizzato dal Comune di Trevi e supportato da una mostra delle opere finaliste, che interpreterà il ruolo del tre ruote più famoso del mondo nell’immaginario collettivo. Titolo del concorso aperto a tutti: “APE PEOPLE”.
Inoltre non mancheranno le esibizioni dei bolidi Ape Proto su circuito, visite guidate all'interno e all'esterno della città di Trevi, giochi a tema Ape e cibo locale a tema medioevale.

In allegato il programma completo della manifestazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA