Statistiche web

ER10, la nuova moto elettrica di Voge

È spinta da un motore elettrico da 12,1 CV alimentato da una batteria da 3,7 kWh. La moto può raggiungere una velocità massima di 90 km/h e l’autonomia dichiarata è di 100 km. La nuova Voge ER10 è già in vendita, ecco il prezzo

1/34

Voge ER10

1 di 3

Voge presenta la nuova ER10, una naked elettrica pensata per gli spostamenti urbani. Il motore della ER10 è full electric, raffreddato a liquido, ed è in grado di erogare una potenza massima di 12,1 CV a 3.550 giri/min. e un picco di coppia di 12,3 Nm a 4.660 giri/min. La velocità massima dichiarata è di 90 km/h. Due le modalità di guida disponibili, la Eco e la Sport. Ad alimentare il motore troviamo una, prodotta da SinoEV, con una capacità di 3,7 kWh (59,2V e 62,4 Ah) che, a detta di Voge, garantisce alla moto un’autonomia massima di 100 km. La batteria del peso di 30 kg, richiede 5 ore per una ricarica completa, che può essere effettuata con una presa domestica Shuko, grazie al caricatore da 1,2 kW integrato nel codino veicolo.

La ciclistica è composta da un telaio in lega di alluminio abbinato ad una forcella telescopica, con steli di 37 mm di diametro e un’escursione di 117 mm, e un mono ammortizzatore posteriore, regolabile nel precarico, con un’escursione di 58 mm. L’interasse è di 1.410 mm, il peso a vuoto di 122 kg e l’altezza della sella di 800 mm. L’impianto frenante, con ABS a doppio canale, è a disco singolo di 280 mm con pinza a due pistoncini all’anteriore e disco posteriore di 220 mm; le leve freno regolabili sono in alluminio direttamente ricavate dal pieno. Sui cerchi in lega leggera multirazze sono montati pneumatici da 110/70-17” all’ anteriore e 140/60-17”al posteriore.

1/12

Voge ER10

Il faro anteriore, le luci di posizione e gli indicatori di direzione sia anteriori sia posteriori sono full LED; il quadro strumenti è LCD e comprende contachilometri totale e parziale, tachimetro, percentuale di carica e orologio digitale. L’indicatore autonomia residua della batteria è presente in tre diverse modalità, grafica a barre, in km e in percentuale. ER10 è dotata poi di chiave keyless a tre tasti che permette anche di aprire il vano portaoggetti e ricercare la propria E-Bike a distanza grazie al lampeggio degli indicatori di direzione.

La zona dove solitamente si trova il serbatoio tradizionale è destinata a un vano di carico, capace di stivare un casco demi jet e dotato di due prese USB, che permettono di ricaricare contemporaneamente due dispositivi.

1/30

Voge ER10

Voge ER-10, che può essere guidata con la patente A1-B, è disponibile nel solo colore Sparkling Black con inserti verdi fluo al prezzo di listino di 6.840 euro c.i.m. Vi ricordiamo che al momento è ancora possibile usufruire degli incentivi forniti da Ecobonus 2021, che garantiscono un risparmio dal 30 al 40 %. Per tutti i dettagli sugli incentivi fare riferimento al sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/9

Voge ER10

© RIPRODUZIONE RISERVATA