Statistiche web
di Beppe Cucco
02 October 2018

Eva, Ego e EsseEsse9: le novità per il 2019

Per tutte le moto elettriche Energica arrivano migliorie elettroniche e un aggiornamento software. Grazie a ciò Eva, Ego e EsseEsse9 sono ora dotate di TC, Cruise Control, manopole riscaldabili…
1/19 Energica Eva EsseEsse9 2019 nella versione Special

1 di 2
Oltre alla Ego Sport Black, in occasione di Intermot Energica presenta le novità riservate ai m-y 2019 di Eva, Ego e Eva EsseEsse9. Per tutte le moto arrivano migliorie elettroniche e un aggiornamento software (disponibile anche come optional per chi già possiede la moto), vediamole nel dettaglio:

Novità elettroniche (di serie su tutti i m.y. 2019):
  • Il Traction control, configurabile su 6 livelli di intervento, affiancherà il già presente controllo antipattinamento/antisaltellamento del freno motore (eABS) e l'ABS Bosch.
  • Ogni moto Energica sarà dotata del sistema di cruise control, che utilizza il freno elettrico per mantenere la velocità ed incrementare l’energia in frenata.
  • Nuovo comando gas elettronico: studiato per aumentare la linearità e la precisione del controllo di coppia. Il nuovo sistema sarà in grado di rilevare rotazioni della manopola inferiori a 0.01° (un centesimo di grado).
  • Manopole riscaldabili attivabili tramite un comando sul blocchetto elettrico a destra e impostabili su 4 livelli di potenza attraverso il dashboard (OFF, + 3).
  • Nuova luce “Cuore Pulsante” che affianca alla funzione estetica anche la funzione di indicatore di progresso durante la carica.
1/10 Energica Ego 2019 nella livrea Lunar White - Titan Grey
Le novità software saranno disponibili da gennaio, anche per moto già prodotte, e comprendono:
  • Interruzione di carica ad un livello prefissato: sarà possibile configurare il veicolo per interrompere autonomamente la carica ad un determinato livello. L’utente potrà configurare questa funzione attraverso il dashboard.
  • Migliorie sulla gestione del raffreddamento del caricabatterie on-board. Sarà possibile attivare una modalità di carica "silenziosa".
  • Nuovo software che aumenta la corrente di carica in fast charge riducendo il tempo di ricarica del 15%.

Insieme alle migliorie elettroniche elencate, tutti i m.y. 2019 Energica saranno in vendita con fast charge, dashboard TFT a colori con display da 4.3’’, 4 mappature (Urban, Eco, Rain, Sport - 4 Regenerative Maps: Low, Medium, High, Off) e Park Assistant di serie. La porta USB sarà di serie solo su Eva, Eva 107 ed Eva EsseEsse9 (opzionabile su Energica Ego).
1/7 Energica Eva 2019 nella livrea Lunar White
© RIPRODUZIONE RISERVATA