La Ego45 si distingue dalla sorella “standard” soprattutto per la componentistica di pregio che la equipaggia: si va dalle sospensioni Öhlins alle carene in carbonio, passando per i particolari realizzati in stampa 3D e materiali Windform, appositamente rivestiti con i trattamenti ceramici dell’azienda inglese Zircotec. Insomma, tanti particolari esclusivi, per non parlare del fatto che, contrariamente a Ego, è realizzata in soli 45 esemplari. La “numero 1” di Paolo Vanzetto è stata poi ulteriormente personalizzata e vanta una miriade di dettagli “su misura”: carene con finitura Matt Carbon, Carbon Kit Sleek Carbon (parafango anteriore, parafango posteriore, copri catena, cover sotto coda, convogliatore aria anteriore e puntale), parti Windform con trattamento Zircoter Performance Yellow Gold (mascherine fanali anteriori, cover alettate laterali, piastra Limited Edition, convogliatore aria posteriore), piastra e staffa supporto targa con trattamento Zircotec Performance Yellow Gold, viteria e contrappesi manubrio in ergal anodizzato gold, telaio colore Performance Yellow Gold, stickers in Metalflex Gold 24K, forcellone con copertura Matt Black, guscio batteria con copertura Matt Black e selleria pilota e passeggero Carbon Layer... Insomma, di tutto e di più.
Prima di lasciarvi vi suggeriamo di dare un’occhiata all’intervista che gli amici di Energica Motor Company hanno fatto qualche tempo fa a Paolo Vanzetto (la trovate qui): scommettiamo che dopo averla letta vi verrà ancora più voglia di provare Energica Ego…