Statistiche web

Energica Ego: la sportiva elettrica italiana sbarca negli USA

La moto elettrica Made in Italy ha appena concluso il suo tour di presentazione e test ride negli Stati Uniti, passando dalla West Coast alla East Coast (San Francisco, Los Angeles, New York). Tra i tester statunitensi anche nomi illustri come quello del noto conduttore televisivo Jay Leno. Mega gallery

Energica ego: la sportiva elettrica italiana sbarca negli usa

Energica Ego è sbarcata anche oltreoceano. Dopo i test ride in Italia (occasione nella quale abbiamo provato in esclusiva la versione super raffinata Ego 45) ecco che la superbike elettrica italiana si è avventurata anche nel “Nuovo Mondo”, passando dalla West Coast (San Francisco e Los Angeles) fino alla East Coast, nei pressi di New York, incontrando sulla sua strada personaggi come Mark Miller, pilota al TT, Eddy Williams, Joe Bucaro, noto stuntman hollywoodiano, e l'istituzione della TV americana Jay Leno. Non perdiamo altro tempo però, date subito un’occhiata alla splendida gallery di Energica “a stelle e strisce”.

 

ALLA CONQUISTA DEGLI USA

La Ego (qui un po’ di info utili su questa che a buona ragione si può definire un'eccellenza italiana) ha portato a termine con successo il “Where is my Ego Tour”, la serie di test ride iniziati a maggio in Italia e proseguiti poi in europa e negli USA. Un’occasione non solo per far toccare con mano ai molti appassionati le potenzialità di Energica, ma anche per sviluppare collaborazioni importanti: è il caso di quella stipulata negli Stati Uniti con ChargePoint, il più grande network mondiale di ricarica pubblico. Energica è stata inserita all’interno del VIP (Vehicle Interoperability Program) per assicurare ai propri clienti la possibilità di ricaricarsi nella vastissima rete ChargePoint. Il tutto sarà possibile grazie alla card consegnata insieme ad Energica Ego. I possessori di Energica Ego 45 potranno invece opzionare, grazie alla partnership con Eva Green Power, l’installazione di un impianto fotovoltaico nella propria abitazione: potranno così ricaricare Energica usando energia al 100% rinnovabile.

In attesa del debutto su strada, previsto per il 2015, vi lasciamo con due video: l'on board del nostro test e, qui sotto, il nuovo video commerciale presentato in anteprima al Wingtip Club di San Francisco. Buona visione!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA