Statistiche web

Energica Ego: la sportiva elettrica anche Carbon Look

Al Salone di Milano, dal 6 al 9 novembre, vedremo la superbike italiana a batterie in tre livree: Matte Pearl White, Matte Black e, per la Ego 45, l’inedita versione Carbon Look. Tra tante novità arriverà anche Eva? E sarà naked? Per scoprirlo appuntamento ad Eicma, Padiglione 10, Stand G71

Energica ego: la sportiva elettrica anche carbon look

Il gruppo CRP, l’azienda modenese che ha dato vita ad Energica, presenterà ufficialmente ad Eicma 2014 (aperta al pubblico dal 6 al 9 novembre) Energica Motor Company, la casa madre che produrrà Energica Ego. Tra le novità una versione ancora più esclusiva di Ego 45 (qui la foto), ma potrebbe arrivare anche Eva, la “sorella” di Ego di cui per ora non si sa assolutamente nulla (anche se questa immagine fa pensare ad una naked).

 

ELETTRICA ANCHE IN CARBONIO

La top di gamma Ego 45 arriverà dunque in una versione ancor più lussuosa, la Carbon Look: è il nome della moto, ma non significa che di carbonio abbia solo l'aspetto. La moto è realizzata con ampio uso della preziosa fibra e dove si vede il nero, lì c'è il carbonio. La nascita di Energica Motor Company, se mai ce ne fosse bisogno, conferma la volontà di Livia Cevolini, CEO di Energica, di fare sul serio. Le intenzioni sono quelle di delineare l’azienda come una Casa produttrice di moto elettriche strutturata: “Crediamo che il futuro sia elettrico – ha affermato l’Ing. Cevolini – le nostre moto sono campioni nella sportività, nel prestigio, nella cura del dettaglio e nell’innovazione. Derivano dalla nostra esperienza ingegneristica e si distinguono per le prestazioni di guida”.

Ad Eicma potremo finalmente ammirare la versione definitiva che nel 2015 vedremo sfrecciare su strada (noi di Motociclismo l’abbiamo già testata, qui il video) nelle varie colorazioni/customizzazioni: Matte Pearl White, Matte Black e l’esclusiva edizione numerata Ego 45 in versione Carbon Look (abbiamo già spiegato che è il nome della moto, non la descrizione della finitura), ma potrebbe arrivare anche il nuovo modello Eva: annunciato da tempo, potrebbe essere una naked.
Per scoprirlo non vi resta che visitare l’Eicma tra il 6 e il 9 novembre: l’appuntamento con Energica è al Padiglione 10, Stand G71.

© RIPRODUZIONE RISERVATA