Statistiche web
05 March 2012

Enel Drive: una app per trovare le colonnine di ricarica

Una delle maggiori perplessità riguardanti la propulsione elettrica è la difficoltà di reperire e immagazzinare... il carburante. Ma ora un'applicazione facilita almeno la prima delle due operazioni

Enel drive: una app per trovare le colonnine di ricarica

Entro il 2013 le colonnine per la ricarica delle batterie dei veicoli elettrici dovrebbero essere un migliaio in Italia, ma al momento sono solo 228. Non moltissime, di certo per trovarne una non basta guardare al lato della strada…

 

Ma da oggi la ricerca sarà più facile per chi ha l’iPhone, l’iPad o tablet e smartphone con sistema operativo Android. Enel offre infatti la app gratuita Enel Drive, che permette di trovare la colonnina più vicina. Ma non solo: Enel Drive ha un’interfaccia di facile lettura che, tramite icone di diverso colore, segnala quali colonnine sono libere e quali occupate da altri veicoli in carica; può anche calcolare l’autonomia delle batterie .

 

Si dice che il futuro della mobilità è elettrico: bene, una app come Enel Drive non può che contribuire a diminuire lo scetticismo che, inutile girarci intorno, ancora c’è verso le difficoltà legate a questo tipo di propulsione. Prima fra tutte il… reperimento del carburante.

 

Enel Drive

www.enelmobility.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA