Statistiche web

Enduranch da Valentino Rossi: video ufficiale (parte 2)

Ecco la seconda puntata della video cronaca ufficiale della gara di durata (e di traverso) che ha aperto la Winter Season 2013/2014 al Ranch di Valentino

Enduranch da valentino rossi: video ufficiale (parte 2)

Il Campionato invernale che si corre al Motor Ranch di Tavullia, la Winter Season, è composto di diverse prove tutte… di traverso, tra cui la più importante e affascinante è la cosiddetta Endurance, gara di flat track a coppie, della durata di un’ora e mezza per 40 giri.

 

Come sempre diciamo, si tratta più che altro di ritrovi tra amici, che ne approfittano per divertirsi allenandosi (o forse è il contrario?). Ma poi la lotta per la vittoria è comunque serrata, con tutto il repertorio di attacchi, sorpassi, traiettorie studiatissime, trucchi e malizie, cadute... E poi i numeri spettacolari, inevitabili quando si va di traverso (qui i resoconti delle varie gare della scorsa edizione della Winter Season, la prima).

Tanti i piloti coinvolti, provenienti da tutte le categorie, senza dimenticare gli… ex: quest’anno, tra gli altri, ci sono Graziano Rossi (che corre da solo), Valentino Rossi e Luca Marini, Bulega e Fuligini, Sanchini e Pasini, Morbidelli e Migno, Fenati e Bagnaia, Antonelli e Baldassarri, Belli e Vesprini, i fratelli Vitto e Gianfranco Guareschi… Una bella combriccola, insomma.

 

Ma ora basta con le chiacchiere e lasciamo spazio ai video che raccontano la Enduranche 2013/2014. Si è corsa il 7 dicembre, quindi il risultato non è certo segreto (cliccate qui per classifica e gallery), ma un conto è leggerlo, un conto è seguire la corsa in video cronaca. Vi abbiamo già mostrato la prima parte del filmato, ora ecco la seconda. Che non è l’ultima.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA