Statistiche web

ELECTRICa, il progetto di Aprilia per la mobilità del futuro

Una moto leggera e a emissioni zero. Il look è inconfondibilmente Aprilia, soprattutto nel frontale dove spicca una moderna interpretazione del gruppo ottico a triplo proiettore. La nuova ELECTRICa 2023 si presenta con dimensioni compatte, altezza sella contenuta e motore elettrico posizionato nella zona centrale

1/4

Aprilia svela ad Eicma 2022 la nuova ELECTRICa, il progetto che rappresenta la visione della Casa di Noale della mobilità dei motociclisti più giovani del prossimo futuro. Il progetto ELECTRICa utilizza tutto il know-how messo a disposizione dal Gruppo Piaggio, che lavora sulla propulsione elettrica fin dal 1975, avendo presentato una lunga serie di veicoli che hanno precorso i tempi, come MP3 Hybrid, il primo scooter ibrido al mondo.

ELECTRICa è un progetto “di nuova concezione”, una moto leggera e a emissioni zero. Il look è inconfondibilmente Aprilia, soprattutto nel frontale dove spicca una moderna interpretazione del gruppo ottico a triplo proiettore, tipico di tutte le moto sportive della Casa di Noale. Informazioni tecniche non sono state diffuse, ma vediamo dimensioni compatte, altezza sella contenuta, entrambi i comandi dei freni sul manubrio (per facilitare la transizione dagli scooter).

Il motore elettrico è posizionato nella zona centrale e si avvale di una trasmissione finale a catena. Presenti sulla moto avviamento keyless, strumentazione LCD e ruote foniche nei cerchi.

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più sulla nuova Aprilia ELECTRICa.

1/4
© RIPRODUZIONE RISERVATA