Statistiche web

Ecco Electric, il primo scooter elettrico di Fantic

Pensato per il diporto cittadino a zero emissioni, nasce il primo scooter elettrico di Fantic, spinto dal motore da 3 kw sviluppato dall’italiana Dell’Orto. Disponibile nelle categorie L1 o L3, ecco tutti i dati e le caratteristiche del nuovo Fantic Electric 2023

1/28

Presentato oggi ad Eicma 2022 il nuovo scooter elettrico di Fantic, un mezzo da città perfetto per muoversi nel traffico a zero emissioni. Fantic Electric è costruito in Italia con un design moderno e originale e sviluppato su un telaio a traliccio in alluminio. E’ disponibile in due modelli, L1 ed L3: la prima raggiunge una velocità massima di 45km/h, la seconda di 65 km/h ed è spinto da un propulsore elettrico da 3kW realizzato in Italia da Dell’Orto. Fantic Electric è dotato di batteria standard da 2,2Kwh che può essere integrata con una seconda unità e raggiungere i 4,4 kWh ed è pensato per garantire comfort e piacere di guida grazie al motore inboard fissato al telaio, che permette di abbattere le masse non sospese.

L’autonomia dichiarata è di 100 km, mentre l’avviamento è affidato ad un sistema Keyless pensato per avere un' interfaccia rapida e immediata, sbloccando l’avviamento con la chiave tenuta comodamente in tasca. La strumentazione è composta da un display LCD da 5’’ a cui è possibile connettere lo smartphone attraverso l’App ufficiale e tenere sotto controllo notifiche e tutti i parametri dello scooter, mentre la presa USB offre la possibilità di ricaricare il telefono durante la marcia.

Il nuovo Fantic Electric è disponibile in diverse colorazioni. Da definire il prezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA