Statistiche web
13 November 2016

Scrambler Ducati Flat Track Challenge: video emozioni

Eicma 2016: nel corso del fine settimana del Salone di Milano, nell’area esterna “Motolive”, è stato un susseguirsi di gare e spettacoli. Sabato è andata in scena la Scrambler Ducati Flat Track Challenge, dove il nostro Direttore Federico Aliverti si è piazzato 2°. Ecco il video della sfida
 

GRANDE BAGARRE ALLA SCRAMBLER DUCATI FLAT TRACK CHALLENGE!

UN PROGRAMMA RICCO DI EVENTI

Il Salone di Milano non rappresenta solo un ottima vetrina mettere in mostra le numerose novità delle Case (cliccate qui per conoscerle), ma l’area esterna Motolive offre al pubblico un ricco susseguirsi di gare, spettacoli ed eventi, con il motocross freestyle, l’area dedicata al trial, quella per il drifting (in auto)…
Le competizioni sono iniziate venerdì 11 novembre con la National Supermoto Cup, vinta da Marc Schmidt, e l’International Quad Mx Cup, vinta da Nicola Montalbini. Nella giornata di sabato invece è stata la volta degli Internazionali d’Italia Supermoto, dove nella categoria S1 ha trionfato ancora il tedesco Schmidt mentre nella S2 ad avere la meglio è stato Riccardo Lodigiani.

Ma la gara che ci ha interessato più da vicino è stata la Scrambler Ducati Flat Track Challenge, dove siamo scesi in pista direttamente con il nostro Direttore Federico Aliverti, che ha gareggiato in coppia con Alberto Cecotti. La gara si è disputata sulla distanza di 20 giri, ma il regolamento prevedeva che ogni 5 tornate i piloti si scambiassero la moto. Dopo un ottima partenza, dove ha conquistato l’holeshot, Aliverti si è subito portato in testa, conquistando anche un discreto vantaggio sugli avversari. Vantaggio che il duo Aliverti-Cecotti ha saputo mantenere fino ai giri finali, quando una scivolata di Alberto li ha fatti retrocedere. Federico, senza più la leva della frizione, è stato obbligato ad un cambio moto "in corsa" e poi a una grande rimonta, che ha portato la coppia a chiudere in seconda posizione. La gara è andata al duo formato da Andrea Pirillo e Martina Beltrandi.
 
Nel corso dell'ultima giornata di Eicma si è tenuta la gara della Flat Track Cup, vinta dal pilota americano Sammy Halbert, e e quelle della Movember Charity Race che, con Quad, Supermoto e Flat Track ha visto i piloti sfidarsi in tre prove una di seguito all’altra (i piloti dovevano passarsi i trasponder e ripartire al volo): ad avere la meglio su tutti il trio formato da Halbert-Mastronardi-Verderosa. Il montepremi di questa manifestazione è stato devoluto alla Movember Foundation, associazione che raccoglie fondi per sensibilizzare sulla prevenzione dei tumori maschili.

FOTO E VIDEO DALL'AREA MOTOLIVE

Qui sotto trovate un video che vi permette di rivivere le emozioni dell’area esterna Motolive ad Eicma 2016; nella gallery trovate le foto
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA