Statistiche web

Eicma: ecco le nostre iniziative

Torna EICMA dal 10 al 13 novembre, vi aspettiamo al nostro stand Motociclismo (A38, nel padiglione 15) per scoprire le sorprese che vi abbiamo riservato: fra le altre, il concorso ”Vota e vinci la moto più bella del Salone”, il calendario Tester Day 2023 ricchissimo di novità, l’Edizione Straordinaria con i model year 2023... e l’esperienza unica di partecipare, in sella alla Aprilia RSV4, ad un campionato (con esclusivi premi Bardahl), sul circuito del Mugello, grazie al simulatore di guida che allestiremo per voi

1/9

L ’edizione 2022 del Salone più atteso dai motociclisti apre i battenti e mantiene il format storico con i primi due giorni dedicati alla stampa e agli operatori del settore e gli altri quattro dedicati al grande pubblico. Ad Eicma, come sempre, troverete anche noi. Vi aspetta la consueta Edizione Straordinaria dedicata alle novità moto, abbigliamento e accessori del Salone che verrà distribuita in Fiera da venerdì 11 e nelle edicole da sabato 12 novembre. Un altro nostro grande classico che si rinnova è il concorso “Vota e vinci la moto più bella del Salone”, powered by Bardahl, che quest’anno giunge alla 17^ edizione: potrete infatti eleggere la moto che, secondo voi, merita il titolo di regina dell’Esposizione di Milano.

Esprimendo il vostro giudizio parteciperete automaticamente a un’estrazione che può farvela vincere! Sarà possibile votare sul nostro sito e dallo stand con il vostro smartphone. Per la prima volta quest’anno allestiremo anche un simulatore di guida che vi offrirà l’occasione di disputare un campionato sul circuito del Mugello salendo in sella ad un’Aprilia RSV4 da noi approntata e vincere ogni giorno dei premi forniti dal partner tecnico Bardhal. Potrete, inoltre, scoprire tutte le iniziative che abbiamo in serbo per voi, fra le altre i nostri Tester Day, in occasione dei quali proverete le più importanti novità delle Case motociclistiche. L'evento avrà nuove date e acquisirà nuove declinazioni: ”Festival”, ”Track”, ”Travel”. E non finisce qui, perché al Salone avrete la possibilità di iscrivervi al Club di Motociclismo, diventando titolari di una card digitale che vi darà accesso a una serie di sconti straordinari, anche sui nostri eventi. Infine, allo stand, potrete sottoscrivere gli abbonamenti e acquistare le riviste: non solo Motociclismo, pure le sorelle Motociclismo Fuoristrada, Motociclismo d’Epoca e gli Speciali.

Le novità in diretta

Come da tradizione, anche per l’edizione n° 79 del Salone, Motociclismo esce con lo speciale dedicato a Eicma (in foto il numero dello scorso anno). Sarà disponibile da venerdì 11 novembre al nostro stand e da sabato 12 nelle edicole, al prezzo di 2,90 euro

Vota e vinci la moto più bella del salone!

Dalle 8.30 del giorno 8 novembre alle 12.00 del 13, i visitatori del Salone potranno votare la “Moto più bella” sia direttamente dal nostro stand sia via web dal sito www. motociclismo.it Dallo stand si voterà tramite il proprio telefono cellulare: basterà inquadrare un codice QR per accedere direttamente alla votazione e scegliere tra i modelli in concorso. Nel pomeriggio della domenica avrà luogo la premiazione.

Durante questo evento, che avverrà presso il nostro stand, estrarremo anche il nome del vincitore che “porterà a casa” la moto più votata oltre alla fornitura per un anno di prodotti K9 per la cura e la manutenzione della moto.

Corri con noi al Mugello!

Per la prima volta quest’anno allestiremo al nostro stand un simulatore di guida che vi permetterà di prendere parte ad un campionato disputato sul circuito del Mugello, in sella ad una Aprilia RSV4 da noi approntata. Bardhal, partner tecnico dell’iniziativa, omaggerà ogni partecipante con un portabadge; l’autore del miglior tempo di giornata con due prodotti della serie K9, la nuova linea di prodotti per la manutenzione e cura della moto; infine, il vincitore assoluto, a fine gara, con un kit di 8 prodotti K9.

A ognuno il suo Tester Day

Nel 2022 grazie al Tester Day abbiamo avuto modo di mettere in sella alle più importanti novità migliaia di motociclisti. Nel 2023 l’evento si arricchisce di nuove date e nuove opportunità: nell'appuntamento che, da tradizione, apre la stagione e che si svolge nella scenografica location del Castello di Paderna, organizzeremo un Festival" che, oltre alla consueta possibilità di provare le moto su percorsi guidati, offrirà al pubblico l’occasione di prendere parte ad una Fiera in cui verranno esposte le più importanti novità del settore due ruote (moto, abbigliamento e accessori).

Nel nuovo anno ci sarà anche un appuntamento dedicato agli appassionati della pista (Tester Day Track) e due per gli amanti dei viaggi (Tester Day Travel).

1/9

Smonta la ruota

Anche quest’anno vi aspetta il Pit Stop Challange, la prova di abilità indetta da Motociclismo Fuoristrada in collaborazione con MX24, il più grande negozio on line di accessori e abbigliamento Cross e Enduro del Mondo, che vi porterà a sfidare il cronometro. Dovrete smontare la ruota posteriore di una Honda RedMoto, fare un giro di corsa attorno a essa e rimontare il tutto. Chi impiega meno tempo vince un premio.

Viaggia a colori con Telepass

Se viaggi in moto in autostrada con Telepass, puoi avere uno sconto del 30% sul pedaggio. In più, se ti iscrivi al Club di Motociclismo entro il 31/12, hai 12 mesi di canone Telepass Family gratis Continua la collaborazione fra Motociclismo e Telepass, la società specializzata per i servizi alla mobilità che, ad Eicma, riserverà ai soci del nostro Club 12 mesi a canone zero e il nuovo dispositivo colorato gratis

L’anniversario di Benelli

Motociclismo e Motociclismo d’Epoca celebrano i 111 anni di Benelli con una raccolta di copertine storiche ed esponendo uno dei primi progetti di motore due tempi e di mezzo utilitario come il Leoncino, rappresentato al nostro stand dal modello storico 125 Sport del 1956 (cilindrata 123,6 cc; potenza 6,4 CV a 6.400 giri/min) e dall’attuale versione Trail (cilindrata 754 cc; potenza 76,2 CV a 8.500 giri/min)

Info, orari e biglietti

Apre martedì 8 novembre per la stampa, il 9 per stampa e operatori del settore, da giovedì 10 per il pubblico e terminerà domenica 13. Gli orari di accesso sono 9.30-18.30.

ENTRATE E BIGLIETTI

I biglietti si potranno comprare sul sito di Eicma (eicma.it) al prezzo di 19 euro per gli adulti e 12 euro per i ragazzi fino a 13 anni; per i fanciulli da 0 a 3 anni è gratis. È consigliabile l’acquisto online per evitare assembramenti alle biglietterie.

ARRIVARE CON I MEZZI

Per giungere alla Fiera di Rho consigliamo di utilizzare la metropolitana Linea 1 (la rossa) o il treno col passante ferroviario (per entrambe la fermata è quella di Rho-Fiera). Per chi raggiunge il quartiere espositivo in moto, EICMA offre un servizio di parcheggio coperto gratuito: PM1 – Porta Ovest del comprensorio fieristico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA