Statistiche web

“Contenuti nuovi” per Eicma 2021

Continua la macchina organizzativa di Eicma 2021, in programma dal 23 al 28 novembre prossimi nei padiglioni di Fiera Milano a Rho. Si intensifica la collaborazione tra Eicma e la Federazione Motociclistica Italiana

1/29

Continua senza sosta la macchina organizzativa di Eicma 2021, in programma dal 23 al 28 novembre prossimi nei padiglioni di Fiera Milano a Rho. Pietro Meda, Presidente di Eicma Spa, ha dichiarato: “Il cammino verso Eicma 2021 è contraddistinto da una grande attesa e da un concreto ottimismo, la nostra manifestazione rappresenta uno degli eventi espositivi più importanti e attrattivi a livello internazionale e giocherà orgogliosamente un ruolo determinante per la ripresa del sistema fieristico milanese e per il Paese. Eicma torna dopo un anno di stop forte del rinnovato protagonismo che il mercato della mobilità ha dato alle due ruote e all’industria di riferimento, Milano sarà di nuovo la capitale mondiale di questo settore. Il nostro obiettivo è ridare agli espositori e al pubblico ciò che è loro: un grande contenitore di passione e di opportunità di sviluppo per le imprese, quest’anno ancora più significativo ed emozionante”.

In vista della prossima Edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo si intensifica anche la collaborazione tra Eicma e FMI. Il Presidente di Eicma S.p.A. Pietro Meda ha infatti incontrato nei giorni scorsi il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli per pianificare alcune azioni comuni. Dopo le positive esperienze di partnership su iniziative come “Eicma for kids”, il progetto di educazione stradale e avviamento alla guida dedicato alle bambine e ai bambini dai 4 agli 11 anni, e le sinergie sui campi gara nelle competizioni motociclistiche, prosegue così la cooperazione tra le due realtà istituzionali.

E proprio del “valore della passione” ha parlato il Presidente Meda, che ha sottolineato “la grande opportunità strategica di rafforzare la collaborazione tra due soggetti, che in qualche modo rappresentano insieme l’offerta e la domanda di due ruote in Italia. Ci sono le campagne comuni in favore degli appassionati, la sicurezza, la promozione dell’utilizzo delle due ruote, la presenza della FMI in Eicma, ma c’è soprattutto il desiderio, dopo un anno di stop forzato, di valorizzare la passione in un unico contenitore, di ritrovarci e stringerci attorno a quello che amiamo con contenuti nuovi”.


Il Presidente della FMI Copioli ha dichiarato: “Con Eicma abbiamo da sempre una proficua collaborazione e una comune volontà di operare per lo sviluppo e la difesa del motociclismo. Durante la pandemia abbiamo dimostrato di saper reagire e di far continuare le nostre attività pur nel rispetto delle regole. Come tutti gli appassionati, aspettiamo quindi con grande entusiasmo la prossima edizione di Eicma per poter tornare a toccare con mano le novità del salone internazionale più importante. Noi come FMI, come sempre ci saremo!”.

1/2

Il Presidente di Eicma S.p.A. Pietro Meda

© RIPRODUZIONE RISERVATA