Statistiche web

Eicma 2018: orari e prezzi dei biglietti. Vi aspettiamo!

Motociclismo sarà presente ad Eicma 2018 allo stand A48 del padiglione 15 con tante interessanti iniziative. Ecco qualche informazione utile in vista del Salone più importante dell'anno
1/19
Eicma 2018 è ormai alle porte, ed alcune case (cliccate qui per scoprire quali) hanno già svelato le novità che saranno esposte nei prossimi giorni al Salone. Come da tradizione, anche Motociclismo sarà presente per l’evento più importante del panorama motociclistico internazionale: ci troverete allo stando A48 del Padiglione 15. Ecco cosa abbiamo in serbo per voi.

VOTA E VINCI!
Edizione n° 14 per il concorso. La moto più bella del Salone, moto che sarà anche il primo premio. Per il 2° estratto, un treno di Dunlop Roadsmart III, per il 3° un antifurto Alemasat Fast Basic, per il 4° un bracciale Woolf. Si può votare su Motociclismo.it o con i tablet al nostro stand dalle h. 8:30 del 7 novembre alle h. 12 di domenica 11. Regolamento completo sul sito lamotopiubelladelsalone.it.

METTITI IN COPERTINA
Salta in sella alla Yamaha Niken impennata come nella copertina di Motociclismo 06/2018 e scatta la foto! Chi la pubblica sui social con l'hastag #LaNikenImpenna ha diritto ad un test ride da effettuare in uno degli appuntamenti che si terranno presso i concessionari aderenti all'iniziativa.

LA PROVA DEL FREDDO
Rukka è famosa per i suoi antipioggia, ma ora produce anche completi touring di altissima qualità, in grado
di proteggere il motociclista in qualunque condizione meteo. E visto dove nascono i loro prodotti, (l’azienda
è finlandese), assicurano una resistenza al freddo assoluta. Per questo, come lo scorso anno, avremo una vera cella frigo dove potrete testare il prodotto sottozero!

GUIDA ASSISTITA
Wolf ha inventato un bracciale da polso che segnala il superamento dei limiti di velocità, la presenza di autovelox e i tutor grazie a vibrazioni di intensità crescente, percettibili dal pilota senza nessuna distrazione visiva o audio: potrete verificarne la funzionalità al nostro stand.
Il dispositivo si interfaccia con lo smartphone tramite Bluetooth.

#SCONTATOPROTEGGERSI
Continua la nostra campagna finalizzata a ottenere un’agevolazione fiscale per l’abbigliamento certificato: presso il nostro stand le più grandi aziende di settore esporranno il loro dispositivo di sicurezza più rappresentativo.

EDIZIONE STRAORDINARIA DI MOTOCICLISMO
Nei giorni di apertura al pubblico, al nostro stand e nelle edicole di tutta Italia, sarà in vendita a 2,50 euro la nostra pubblicazione (120 pagine) interamente dedicata al Salone: un vademecum con tutte le novità della Fiera (moto, scooter, abbigliamento, accessori, tendenze, eventi speciali, ecc...) realizzata "in diretta" dalla redazione di Motociclismo.

QUOTA L'USATO E GIRA LA RUOTA!
Quali sono le moto usate più vendute? Per celebrare la collaborazione con Subito.it, portiamo al nostro stand la moto e lo scooter col maggior numero di annunci inseriti su Motociclismo.it, nella nuova sezione dedicata all'usato. Poi tocca a voi indovinare qual è la quotazione dei due prodotti. Dopodiché dovete girare una vera e propria “Ruota della fortuna” e... buona fortuna!

AL BANCO CON LA MOTO ELETTRICA
Anche quest’anno sul nostro banco prova Dynojet verrà testata una moto elettrica, la ItalianVolt Lacama. Si tratta di un veicolo personalizzabile dall’acquirente, che dichiara 95 CV di potenza e addirittura 280 Nm di coppia. Il banco Dynojet ci dirà se ItalianVolt manterrà le promesse...

IL NOSTRO GARAGE
All’interno del garage, saranno esposti il nuovo e il vecchio Fantic Caballero, con la presentazione del libro che celebra i 50 anni dalla fondazione della Casa. Il punto di incontro è realizzato in collaborazione con Hörmann, azienda leader nella costruzione e motorizzazione di portoni antisollevamento.

SUZUKI KATANA
Celebriamo un percorso di sviluppo e di collaborazione durato un anno e mezzo, che ha portato alla realizzazione della nuova Katana. Verrà presentata ufficialmente ad EICMA 2018 (ma noi su questo numero l'abbiamo già provata).

DAKAR VIRTUALE
Nello spazio dedicato a Motociclismo FUORIstrada, si potrà provare il videogioco ufficiale della Dakar comodamente seduti di fianco alla KTM 450 rally Factory di Marc Coma del 2015. L'obiettivo è trovare la strada giusta attraverso le indicazioni del roadbook, guidando il più velocemente possibile. A tutti i partecipanti una lattina di Energy Drink; al vincitore di giornata, un fantastico omaggio.

LA TRACCIA DEI VIAGGI PIÙ BELLI
Grande novità per i mototuristi. Presso il nostro stand sarà possibile registrarsi nello spazio dedicato e ricevere il buono che dà diritto al ritiro di una chiavetta USB omaggio presso lo stand Garmin (Padiglione 13, Stand M70). Sulla chiavetta che vi verrà consegnata saranno salvate le tracce GPS dei più bei percorsi presenti negli Speciali di Motociclismo, sia in Italia sia in Europa.

SPIDI TOUR
Presenteremo al nostro stand la nuova edizione degli itinerari organizzati dai più importanti rivenditori Spidi di tutta Italia ed Europa. Un’occasione irripetibile per conoscere 19 nuovi percorsi, provare i prodotti della gamma Spidi, e ascoltare i consigli di guida di Max Temporali, che è voce la tecnica del Mondiale Superbike oltre che istruttore della scuola di guida sicura “Piega & Spiega”.

PASSATO E FUTURO
Celebriamo i 50 anni del Ciao e guardiamo al futuro sia con una rassegna di mezzi elettrici urbani (scooter e monopattino di Nito, bici elettrica di Continental) sia con una moto da corsa campione del mondo realizzata dagli studenti del dipartimento di meccanica del Politecnico di Milano.

PRODOTTI CERTIFICATI
Presso il nostro stand avrete la possibilità di osservare da vicino e toccare con mano i prodotti che hanno superato a pieni voti le nostre comparative, guadagnandosi il certificato di Qualità di Motociclismo.

I VIAGGI DI MOTOCICLISMO
Nel nostro stand non mancherà il consueto spazio dedicato ai viaggiatori. Conoscerete i vincitori del nostro contest Pick The Peaks e potrete acquistare i nostri numeri speciali di “Itinerari in Moto” dedicati all’Europa e all’Italia.
1/13 La Ducati Panigale V4 S vince il concorso "Moto più bella del Salone" a Eicma 2017

Informazioni utili per Eicma 2018

QUANDO
  • 6 e 7 novembre solo stampa
  • 8-11 novembre apertura al pubblico
  • Orari di accesso: 9,30-18,30.
  • Venerdì 10 chiusura alle 22 e donne gratis

PREZZO BIGLIETTI
Biglietti ridotti:
  • 15 euro da 14 a 17 anni
  • 14 euro per le scuole
  • 12 euro per over 65
  • Da zero a 8 anni accesso gratuito

COME ARRIVARE
Metropolitana (linea rossa, 2,50 euro) o treno.
Per entrambe, fermata Rho-Fiera. Posteggio gratis per le moto, PM1 a Porta Ovest.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA