Statistiche web
19 November 2015

Gli eventi del Gruppo Piaggio ad Eicma 2015

Da Pontedera hanno pensato a diverse iniziative per intrattenere i visitatori presso gli stand dei propri Marchi al Salone di Milano. Musica, eventi, test ride e i piloti della MotoGP… Oltre ovviamente alle novità di Aprilia, Moto Guzzi e Vespa. Tutte le info 
 

IL GRUPPO PIAGGIO in fiera

Uno degli stand più attivi ad Eicma 2015 è quello del Gruppo Piaggio, è qui che sono state presentate le novità di Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio e Vespa. All’interno (e all'esterno) dell'area espositiva i visitatori possono inoltre trovare musica, intrattenimento, test ride e i campioni dello sport… oltre ovviamente alle moto!

GLI EVENTI PIAGGIO AD EICMA

Dal 19 al 22 novembre l'area espositiva del Gruppo Piaggio, realizzata con la stessa architettura dei flagship stores Motoplex (aperti di recente a Milano, Pechino, Shanghai, Manhattan e Pune), è il centro di un programma fittissimo di eventi. Si spazia dai test ride delle più attese novità di Casa Piaggio all’intrattenimento musicale, dalle proposte enogastronomiche alla passione sportiva con l’incontro con i piloti Aprilia. Il tutto in un ambiente hi-tech che, grazie anche alla rete Wi-Fi a disposizione di tutti, consentirà di avere sul proprio smartphone ogni informazione, foto e dettaglio per tutte le novità scooter e moto.
Quest’anno le novità Piaggio si possono anche provare in "pista". Esattamente nell’area esterna tra i padiglioni 11 e 13 potranno essere testati gli scooter della nuova generazione Piaggio Liberty, nelle cilindrate 125 e 150 cc, e la Piaggio Wi-Bike, la nuova proposta di mobilità a emissioni zero. I test ride inizieranno giovedì 19 alle 10 e termineranno domenica 22 novembre alle 17,30.
Venerdì 20 novembre dalle 18,30 alle 21,30, in occasione del Friday Night Party, lo spazio Piaggio si animerà di suoni e luci con la musica di Dj Maurino (Maurino Belgeri: Dj, producer e regista presso Radio Deejay) per una serata glamour, accompagnata da cocktail e dai calici di spumante firmati Berlucchi.
Sabato 21 novembre è il momento della più alta passione per la moto; saranno infatti ospiti del Gruppo Piaggio i piloti MotoGP di Aprilia Alvaro Bautista e Stefan Bradl e con loro Lorenzo Savadori (appena laureatosi Campione della Superstock 1000) e il suo compagno di team Kevin Kalia. I quattro piloti incontreranno tifosi, appassionati e i membri della community #bearacer a partire dalle 14.

PERSONALIZZA IL TUO CASCO AD EICMA

Una delle più divertenti novità 2015 è V-Identity Helmet: ad Eicma viene offerta agli ospiti la possibilità di acquistare un casco personalizzato Vespa. Da un dispositivo touch-screen i visitatori potranno configurare il proprio casco in tutte le sue parti: scelta del colore della calotta, interni, viti e cuciture dando vita a oltre 30.000 possibili combinazioni, fino alla possibilità di inserire il proprio nome o nickname. Il casco così realizzato, se acquistato, verrà spedito direttamente a casa del cliente. Si tratta della anteprima assoluta di una iniziativa che il Gruppo Piaggio lancerà online nel corso del 2016.
Rispettoso della salvaguardia ambientale, lo stand Gruppo Piaggio elimina lo spreco di carta: gli ospiti potranno scaricare tutte le brochure delle gamme scooter e moto attraverso i QR code posizionati vicino a ogni veicolo e grazie ai tablet presenti nelle postazioni totem; ma è possibile anche iscriversi alle community The Clan, per i Guzzisti, e BeARacer, che riunisce gli appassionati di Aprilia.

MOTOCICLISMO AD EICMA

Se avete in programma una visita ad Eicma 2015 non dimenticate di passare a trovarci, ci trovate presso il padiglione 15 stand U40. Cliccate qui per conoscere tutte le iniziative di Motociclismo al Salone di Milano e qui per quelle di All Travellers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA