Statistiche web
02 April 2012

Ecco la Moto Morini Rebello 1200 Giubileo

I veli sono stati tolti e la nuova moto bolognese svela completamente le proprie particolarissime forme (gallery). In vendita on line fino al 30 aprile

Ecco la moto morini rebello 1200 giubileo

La Moto Morini scopre le proprie carte. I primi 15 giorni di asta on line per aggiudicarsi il coupon di acquisto della Rebello 1200 Giubileo erano una sorta di test. Si trattava di sistemare i meccanismo, perfezionare le forme di pagamento, far… girare il nome e verificare l’interesse degli appassionati verso il Marchio. E questo c’è stato, 40.000 visitatori del sito e 60 prenotazioni ricevute dalla Moto Morini per la Rebello, la maggior parte fatte senza nemmeno aver visto la moto…

Non si è certo scherzato fin qui, ma ora la vendita on line va effettivamente a regime. Dal 2 al 30 aprile si potrà prenotare l’acquisto della Rebello, sempre acquistando un coupon con offerta minima di 500 euro. Il coupon vale come prenotazione, poi si paga comunque il prezzo della moto: 13.900 euro. Come ormai si sa, saranno solo 600 le Rebello che Moto Morini farà nel 2012, ma la produzione ovviamente continuerà nel 2013.

E quelli che hanno prenotato la moto acquistando il coupon all’asta finora? Verranno contattati in questi giorni dalla Casa, che chiederà loro se effettivamente sono interessati all’acquisto della moto. In caso contrario, la somma offerta verrà restituita, contrariamente a quanto si era detto all’inizio. Per coloro che acquisteranno il coupon dal 2 al 30 aprile, in caso di rinuncia non ci sarà invece restituzione della “caparra” (minimo 500 euro).

Parlando invece della moto, l’immagine mostra un mezzo dalle linee atipiche, originali nel disegno generale ma soprattutto nei dettagli (raccordo serbatoio convogliatori, scarico, codone…). Certo, forse le forme della Rebello 1200 Giubileo si discostano fin troppo da certi canoni a cui ultimamente siamo abituati - comunque hanno un che di Buell -, e probabilmente certe zone avrebbero meritato maggior cura estetica, oltre che funzionale. Ma forse oggi è il momento giusto per proporre qualcosa di originale, qualcosa di un po' fuori dagli schemi. Vedremo se a Bologna ci hanno visto giusto.

A dire la verità, però, la vista laterale non è esattamente la migliore per valutare la nuova Moto Morini. Guardate le immagini nella gallery. Sul sito ufficiale  trovate anche un video e, ovviamente, la pagina tramite la quale è possibile acquistare la moto. Per supportare degnamente la rinascita della Moto Morini, entro breve il sito prenderà la sua forma definitiva, e vi sarà il ritorno in listino di tre modelli molto amati dagli appassionati: la Corsaro Veloce, la Granpasso e la Scrambler.

www.motomorinimotorcycles.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA