Statistiche web
08 June 2011

Ecco i motociclisti che verranno un weekend in tour con noi e Dunlop

Questi gli abilissimi “esperti” che hanno risolto il nostro quiz. Verranno con noi e Dunlop, il prossimo fine settimana sulle strade più belle della Lombardia. Vi racconteremo come è andata.

Ecco i motociclisti che verranno un weekend in tour con noi e dunlop

 

Milano– Pubblichiamo i nomi degli “esperti” che hanno risolto il nostro quiz. Verranno con noi e Dunlop, il prossimo fine settimana sulle strade più belle della Lombardia. Vi racconteremo come è andata.

 

 

Gian Paolo Macchiavello

Rapallo

Massimo Gilardi

Abbiategrasso

Marco Ruozzi

Reggio Emilia

Simone Prati

Domodossola

Francesco de Mori

Verona

 

A grande richiesta, abbiamo riproposto la nostra fantastica iniziativa con Dunlop, la TR91 Adventure: cinque lettori di Motociclismo e le loro grosse enduro verranno un wekend (11 e 12 giugno) con noi sulle strade e sugli sterrati più belli della Lombardia, 360 km in due giorni attraverso itinerari affascinanti. E tutto questo, gratis, compreso un paio di pneumatici Dunlop Trailmax TR91.  

Questo l’itinerario del nostro weeend. Il primo giorno si parte dalla nostra sede di Pero, arrivando velocemente a Brescia in autostrada, salendo poi dal lago d’Idro al passo Maniva, affrontando poi il Crocedomini. Di qui si scende in Valcamonica, e di nuovo si sale verso i Campelli, vicino a Schilpario, sino ad arrivare a Vezza d’Oglio: 230 km, di cui 30 di sterrati di cui una parte chiusi al traffico, ma aperti per noi grazie a uno speciale permesso.

 

Il secondo giorno si va da Vezza D’Oglio sino all’Aprica, passando per il Mortirolo conosciuto per l’imprese ciclistiche da Giro d’Italia, ma affrontandolo sul meno noto percorso sterrato; poi dall’Aprica a Fusine e poi a Foppolo sullo sterrato per arrivare via asfalto a San Pellegrino Terme, tappa finale del nostro viaggio. Quello che serve è quindi una certa “pratica” della guida fuoristrada delle grosse enduro. In generale, gli sterrati che affronteremo sono facili, ma governare a dovere queste moto non è semplice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA