Statistiche web

La Graziella diventa elettrica

La bicicletta icona degli anni ’70 tiene il passo con i tempi ed è disponibile in versione eBike. Look classico, con telaio pieghevole e cerchi da 20”, ma tecnologia moderna per la Be 05 Genio eBike Graziella 20″

1/4

Be 05 Genio eBike Graziella 20″

La Graziella è la bicicletta pieghevole disegnata da Rinaldo Donzelli e prodotta a partire dal 1964 da Bottecchia. Questa bicicletta fu molto popolare in Italia, diventando una della icone del made in Italy degli anni sessanta che contribuì a rivoluzionare la percezione comune della bicicletta. Era una bici pieghevole, senza canna orizzontale, con cerniera centrale, piccole ruote e sella e manubrio smontabili. Solo nel 1971 beneficiò di un aggiornamento, che includeva diametro delle ruote maggiore e alcuni altri particolari, come il portapacchi in tinta. La Graziella fu prodotta fino alla fine degli anni ottanta e i modelli originali sono oggi oggetto di collezionismo. Ma gli anni passano, anche per lei, e con il boom delle eBike, anche la Graziella non poteva rimanere impassibile.

Nel catalogo prodotti di Bottecchia troviamo infatti la “versione 2.0”, la bicicletta e pedalata assistita Be 05 Genio eBike Graziella 20″. Come da tradizione lo stile è quello classico della Graziella, quello che ha fatto innamorare milioni di italiani -e non solo- in passato, con telaio in alluminio senza canna orizzontale e cerchi da 20”, ma oltre a ciò tutto è nuovo. I pedali sono collegati ad un motore elettrico da 36V e 250W nascosto nel mozzo della ruota posteriore e alimentato da una batteria (36V 8Ah) sistemata nel porta pacchi, che garantisce un’autonomia compresa tra i 30 e i 50 km.

La nuova Be 05 Genio eBike Graziella 20″ è equipaggiata poi con un cambio Shimano TX35 a 7 velocità, freni BTC alu V-brake e display LCD a otto funzioni, che permette di controllare alcuni dei parametri più importanti della due ruote a pedalata assistita. 18,2 kg il peso complessivo della bici.

Disponibile nella sola colorazione nero opaco la Be 05 Genio eBike Graziella 20″ è in vendita a 1.399 euro.

1/4

Be 05 Genio eBike Graziella 20″

© RIPRODUZIONE RISERVATA