Enorau Defender S, l’ebike a trazione integrale (da 3.000 euro)

È spinta da due motori elettrici in grado di erogare una potenza complessiva da 1.500 watt. Due anche le batterie. L’ebike a trazione integrale Enorau Defender S è in vendita a circa 3.500 euro

1/24

Enorau Defender S

1 di 2

Tempo fa vi avevamo parlato della E-Cells Super Monarch Crown AWD 1500 una bicicletta a pedalata assistita… a trazione integrale. Ora torniamo sull’argomento perché un’altra ebike 2x2 si sta affacciando sul mercato, stiamo parlando della Enorau Defender S: ha trazione integrale, 1.500 watt di potenza ed è made in America.

A spingere la bici ci pensano due motori elettrici posizionati nei mozzi delle ruote. I propulsori sono prodotti da Bafang, azienda cinese specializzata nel settore, e ognuno è in grado di erogare una potenza di 750 watt, per un totale di 1.500 watt. Questa ebike è un prodotto, quindi, che in Europa non potrà circolare su strada aperte al traffico, in quanto attualmente nel Vecchio Continente ogni bici elettrica che supera, anche di un solo watt, i 250 w di motore è considerata non a norma, e richiederebbe patentino, bollo, assicurazione e targa. Il doppio motore chiama e monta la doppia batteria: i due accumulatori sono Samsung da 14 Ah ognuno, quindi 672 Wh per un totale di 1.344 Wh. Per i più esigenti, è possibile scegliere due batterie da 816 Wh, per un totale di 1.632 Wh.

Il telaio è in lega di alluminio 6061 ed è biammortizzato, la forcella RST Guide offre 75 mm di escursione e il monoammortizzatore posteriore del produttore taiwanese DNM A0-42 RC 165 mm. Gli pneumatici sono Kenda da 4”, montati su cerchi da 26”. Il cambio è uno Shimano Alivio a 9 velocità.

1/19

Enorau Defender S

Per la Defender S il costruttore americano ha aperto una campagna di raccolta fondi su Indiegogo, per racimolare i soldi necessari per la produzione.

Il costo della bici, nella sua versione “base” a trazione integrale, è di 5.798 dollari, ma prenotandola in anticipo si avrà uno sconto del 32% e il prezzo scende a 3.898 dollari, circa 3.300 euro al cambio attuale.

Le consegne sono previste per il mese di novembre.

1/23

Enorau Defender S

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA