Statistiche web
17 September 2012

È in edicola Motociclismo d’Epoca di ottobre

La Moto Morini 3 ½ prima versione; le Puch anni 50 e la Henderson 1300 4 cilindri; la storia della misteriosa MV Agusta 350 6 cilindri del 1968; le Moto Guzzi custom “serie piccola”; reportage sulla Bikers’ Classics di Spa-Francorchamps

è in edicola motociclismo d’epoca di ottobre

SFOGLIA IL NUMERO IN EDICOLA

 

È in edicola il numero di ottobre di Motociclismo d’Epoca, la rivista leader per gli appassionati di storia, tecnica e collezionismo.

MITO BOLOGNESE
In copertina una immagine inedita del 1973 per introdurre la storia della Moto Morini 3 ½ nella sua prima versione. Presentata a sorpresa al Salone di Milano del 1971, questa moto, progettata da Franco Lambertini, rompe con la tradizione della Casa bolognese introducendo molte soluzioni tecniche innovative ed inconsuete. Motociclismo d’Epoca svela i retroscena della progettazione per arrivare alla produzione di serie e all’analisi tecnica e commerciale.

DALL’AUSTRIA AGLI USA
Le altre moto di serie trattate su questo fascicolo sono le Puch 175 SV e 250 SGS degli anni Cinquanta, entrambe dotate del motore a 2 tempi con doppio pistone. Una soluzione che la Casa austriaca sviluppa efficacemente per molti anni, ripagata da un notevole successo commerciale.

Tornando indietro negli anni, presentiamo una special davvero notevole, realizzata in esemplare unico. Si tratta di una Henderson 1300 quattro cilindri, che nel1930 l’americano Walter Thomas sottopone ad una cura energetica, aggiungendo due cilindri e portando la cilindrata a 2.000 cc!

MV AGUSTA: UNA 6 CILINDRI MAI SCESA IN PISTA
E sempre in tema di 6 cilindri, Motociclismo d’Epoca svela la storia della misteriosa MV Agusta 350, progettata nel 1968, collaudata sia da Agostini che da Bergamonti, ma mai scesa in gara.

LE CUSTOM “SERIE PICCOLA” DI MANDELLO
La consueta Guida all’acquisto è invece dedicata alle Moto Guzzi V35 C e V50 C, che nei primi anni Ottanta incontrano un notevole successo di vendite.

TUTTO SULLA BIKERS’ CLASSICS
Infine un completissimo reportage sulla Bikers’ Classics che si è svolta sul circuito di Spa-Francorchamps, con protagonisti tanti ex campioni e le moto Superbike, e la storia del circuito della Solitude in Germania.

Motociclismo d'Epoca è disponibile in tutti i formati digitali: per tablet iPad e Android, Iphone e pc. Correte in edicola oppure scaricate Motociclismo D'Epoca nella versione per tablet, con molti contenuti esclusivi.Cliccate qui per la versione iPad, andate qui per la versione per Android.

© RIPRODUZIONE RISERVATA