Statistiche web
16 October 2012

È in edicola Motociclismo d’Epoca di novembre

Dalla tecnica d’avanguardia di inizio 900 alle piccole italiane anni 50, dalle maxi inglesi ai successi commerciali della Cagiva. La prima Aprilia del Motomondiale

è in edicola motociclismo d’epoca di novembre

 

È in edicola il numero di novembre di Motociclismo d’Epoca, la rivista leader per gli appassionati di storia, tecnica e collezionismo.

 

LO SCOIATTOLO A 2T
In copertina, la Scott Sport Squirell 500, una delle moto più innovative di inizio Novecento. Caratterizzata da un telaio a doppia culla chiusa abbinato alla forcella telescopica, monta un bicilindrico parallelo a due tempi raffreddato ad acqua, schema tecnico cui la Casa inglese rimarrà sempre fedele.


L’EPOPEA DEL 98
A questo ricco servizio segue una delle moto più popolari degli anni Cinquanta, la Ducati 98. Realizzate in più allestimenti, queste robuste motoleggere hanno il motore a quattro tempi con distribuzione ad aste e bilancieri. Nonostante gli importanti volumi produttivi, le 98 vennero dopo poco tempo oscurate dalle più brillanti monoalbero progettate dall’ing. Fabio Taglioni.


SCRAMBLER MADE IN UK
Di esplosiva potenza invece la Norton P-11 750 del 1967, una maxi scrambler da oltre 50 CV destinata al mercato americano.  


LA CHIAMAVANOLA MOTO ITALIANA
La consueta Guida all’acquisto è invece dedicata alla popolare Harley-Davidson 125 SS-SST, protagonista sul nostro mercato per quasi un decennio e dal 1980 prodotta sotto le insegne della Cagiva.


TUTTO INIZIÒ CON QUESTA 250
La sezione sportiva propone un ampio servizio dedicato alla prima Aprilia da gran premio, la 250 a motore Rotax che debuttò nel 1985 con Loris Reggiani.


EVENTI EPOCALI
Molti poi i grandi eventi trattati su questo fascicolo di Motociclismo d’Epoca. Si parte con la rievocazione della Sanremo-Ospedaletti con i ricordi dei piloti Benedicto Caldarella e Phil Read, seguita dalla Valli Bergamasche Revival, dal Raduno Aermacchi dedicato a Gilberto Milani, fino alla 200 Miglia Revival di Imola dove si sono festeggiati i 40 anni dalla mitica vittoria di Paul Smart con la Ducati 750.

 

Motociclismo d'Epoca è disponibile in tutti i formati digitali: per tablet iPad e Android, Iphone e pc. Correte in edicola oppure scaricate Motociclismo D'Epoca nella versione per tablet, con molti contenuti esclusivi.Cliccate qui per la versione iPad, andate qui per la versione per Android.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA