Annunciata in occasione della
festa per i 50 anni del marchio, in occasione di Eicma 2018 la Caballero elettrica diventa ora realtà: al Salone di Milano Fantic Motor toglie i veli alla nuova E-Caballero.
Esteticamente la moto è molto simile alla sorella spinta da motore endotermico, ma, ovviamente, il posto del propulsore è ora occupato dal pacco batterie. A spingere la nuova E-Caballero ci pensa un motore elettrico a magneti permanenti (PMAC) da 11 kW. Il propulsore è alimentato da una batteria da 7,5 kWh, che assicura alla moto un'autonomia di 150 km nel ciclo urbano, che scendono a 110 nel misto e 90 in autostrada. La velocità massima è di 120 km/m.
Il tutto è incastonato in un telaio monotrave in acciaio al CromoMolibdeno associato ad un forcellone bibraccio in acciaio a sezione variabile con leveraggio progressivo. La forcella, a steli rovesciati da 41 mm, e il monoammortizzatore, regolabile nel precarico, hanno un escursione di 150 mm. I cerchi sono a raggi in alluminio da 19" e 17" e montano pneumatici semitassellati
Pirelli Scorpion STR 110/80-19 ant. e 140/80-17 post. La sella si trova a 820 mm dal suolo (come optional è disponibile la sella più alta, +20 mm), il peso a secco è di 147 kg. A frenare la moto ci pensano un disco anteriore da 320 mm e un disco posteriore da 230 mm, l'ABS a due canali Continetal è disinseribile.
A livello estetico troviamo una livrea nero opaco con alcuni dettagli in verde, che fanno capire l'animo "green" della moto, e la scritta E-Cab sulle tabelle portanumero laterali.