Statistiche web

Dunlop TrailSmart Max, nuovo pneumatico per i viaggiatori

Dunlop introduce TrailSmart Max, il successore di TrailSmart dedicato a chi viaggia. Fra le migliorie troviamo più aderenza sul bagnato, un disegno del battistrada inedito e maggiore durata
Questo nuovo pneumatico conserva le caratteristiche di aderenza sull’asciutto e sul bagnato che hanno permesso al suo predecessore di essere uno fra i prodotti più apprezzati di Dunlop, ma aggiunge anche nuove tecnologie per migliorare il comportamento e la durata, rendendolo un prodotto dedicato ai motociclisti che amano le lunghe avventure.
TrailSmart Max utilizza il rayon nella struttura delle tele per offrire una sterzata precisa e, abbinato alla tecnologia Dunlop JLB (Jointless Belt), assicurare un riscaldamento rapido e un comportamento più progressivo in un’ampia gamma di temperature e condizioni. Questa nuova struttura, insieme al nuovo profilo anteriore, garantisce inoltre una maggior durata. Nei test effettuati da Dunlop, il nuovo pneumatico anteriore 120/70R19 ha dimostrato un aumento della durata del 64% rispetto al predecessore (TrailSmart).

La gomma posteriore ora beneficia della tecnologia Dunlop Multitread (multimescola). Il mix di mescole è stato ottimizzato per garantire un elevato chilometraggio (superiore del 15% rispetto a TrailSmart) e offrire prestazioni migliorate in curva. TrailSmart Max presenta anche un disegno del battistrada chiamato xGT, o "Cross Groove Tread", a scanalature incrociate. Questo particolare disegno del battistrada sfrutta una nuova mescola ricca di silice, che permette di mantenere alte le prestazioni sul bagnato.

Misure disponibili

TrailSmart Max è pensato soprattuttto per gli ultimi modelli Adventure. Di seguito trovate la tabella con tutte le misure.
TRAILSMART MAX ANT/POST MISURE L/S
ANTERIORE 110/80 R 19 59V
120/70 ZR 19 60W
120/70 R 19 60V
90/90 - 21 54V
POSTERIORE 150/70 R 17 (Multimescola) 69V
170/60 R 17 Multimescola) 72V
170/60 ZR 17 (Multimescola) 72W
150/70 R 18 (Multimescola) 70V

Tutti gli pneumatici sono disponibili sia con camera d’aria che tubless.
Andy Marfleet, Direttore Marketing EMEA, ha affermato che il TrailSmart Max rappresenta un importante passo avanti nel settore: “Il TrailSmart è un pneumatico fantastico, ma volevamo includere nuove tecnologie che si sono rivelate molto interessanti in altri segmenti. Siamo riusciti a mantenere le prestazioni ai vertici della categoria nel comportamento su asciutto e bagnato e a ottenere importanti miglioramenti nel chilometraggio1, assicurandoci che il pneumatico offra un comportamento uniforme in tutta la sua vita. L’abbinamento della nuova struttura con tele in rayon con la tecnologia Dunlop MultiTread e il disegno del battistrada specifico xGT significa fornire alte prestazioni senza scendere a compromessi, per i più esigenti motociclisti Adventure.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA