Statistiche web

Dunlop presenta il nuovo GT503, realizzato per la Sportster S

Dunlop è stata incaricata di realizzare un nuovo pneumatico per la nuova Harley-Davidson Sportster S. Lo sviluppo del prodotto ha portato alla luce il GT503

1/6

Dunlop è stata incaricata di progettare un nuovo pneumatico che rispondesse alle esigenze di chi salirà in sella alla nuova Harley-Davidson Sportster S (qui com’è fatta la moto, qui invece il nostro test). Dunlop GT503 presenta una nuova struttura e una nuova mescola per fornire un range ottimali alla Sportster S. La costruzione radiale presenta la tecnologia Steel Jointless Belt (JLB), che offre una maneggevolezza più reattiva, fornendo al contempo una guida confortevole. Il disegno del battistrada è stato sviluppato per massimizzare l'area di contatto e fornire alti livelli di aderenza su asciutto, mentre le profonde scanalature aiutano il feeling nella guida su bagnato. Con la nuova mescola, GT503 non solo fornisce un eccellente grip, ma offre anche un elevato potenziale di resa chilometrica. Lo pneumatico presenta il logo Harley-Davidson sul fianco, a sottolineare il design personalizzato e la forte partnership tra i due marchi.

Luca Davide Andreoni, Marketing Manager di Dunlop Europe, ha dichiarato:

"Siamo orgogliosi che Harley-Davidson abbia scelto Dunlop come primo equipaggiamento per la Sportster S. Sono passati esattamente 40 anni da quando a Dunlop fu chiesto di sviluppare pneumatici OE per il primo Sportster. Da allora, Dunlop ha fornito oltre 10 milioni di pneumatici di primo equipaggiamento ad Harley-Davidson, a riprova della nostra stretta collaborazione. Con Dunlop GT503, Dunlop continua a sviluppare pneumatici innovativi per soddisfare le esigenze del costruttore e dei suoi clienti".

GT503 sarà disponibile nelle misure anteriore: 160/70R17 e posteriore: 180/70R16. La misura dello pneumatico anteriore è perfetta per il look aggressivo da moto custom, ma è stata realizzata dagli esperti Dunlop per offrire la maneggevolezza che ci si aspetta dalle moto sportive.

1/3
© RIPRODUZIONE RISERVATA