Statistiche web

Dunlop lancia il Trailmax Meridian

Dunlop ha svelato i dettagli del Trailmax Meridian, pneumatico che si posiziona sopra il TrailSmart MAX e sviluppato per soddisfare i requisiti delle moderne moto adventure

1/6

"Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito a un cambiamento del mercato. Le moto sportive erano in vetta a tutti i grafici delle vendite, mentre adesso il segmento più in crescita è quello delle moto adventure. I motociclisti sono attratti dalla posizione di guida alta e dalla capacità di percorrere lunghe distanze, potendo anche potenzialmente affrontare alcuni percorsi in fuoristrada. Dopo aver effettuato specifiche ricerche sulle esigenze di questi consumatori, abbiamo lanciato una grande sfida al nostro team R&D”, ha dichiarato Luca Davide Andreoni, Marketing Manager Dunlop Motorcycle Europa.

L’indagine effettuata ha anche dimostrato a Dunlop che il Trailmax Meridian doveva avere la versatilità per rispondere a sfide diverse, come le avventure in fuoristrada e i lunghi viaggi in tutta Europa, oltre ad assicurare prestazioni all'altezza delle nuove moto e la possibilità di percorrere il maggior numero di chilometri possibile in sicurezza. Il disegno del battistrada del Trailmax Meridian è progettato per evacuare l’acqua in modo efficiente alle alte velocità, conservando un’elevata aderenza su asciutto.

1/6

Il tutto continua sotto il battistrada con la tecnologia Dunlop MultiTread, che comprende una mescola ad alto contenuto di silice in grado di fornire una straordinaria aderenza su bagnato e di rendere lo pneumatico più flessibile alle basse temperature. Questa tecnologia, combinata con una carcassa con tele di rayon, offre il duplice vantaggio di un maggiore chilometraggio e di un tempo di riscaldamento molto più rapido, favorendo così i motociclisti che usano le loro moto adventure tutto l’anno. Lo pneumatico posteriore presenta anche una nuova mescola centrale che si estende fin sotto la mescola della spalla, contribuendo ad aumentare la rigidità complessiva dello pneumatico posteriore e offrendo un comportamento sportivo e maggiore trazione. Il Trailmax Meridian è disponibile in 4 misure anteriori e 3 misure posteriori, coprendo un’ampia gamma di modelli.

Anteriore

19 100/90 - 19 57V

19 110/80 R 19 59V

17 120/70 ZR 17 60W

21 90/90 V 21 (54V)

Posteriore

17 150/70 R 17 69V

17 170/60 ZR 17 72W

18 150/70 ZR 18 70W

© RIPRODUZIONE RISERVATA