di Nicolas Patrini - 22 agosto 2019

Dunlop lancia il nuovo TT100 GP Radial

In occasione del Classic TT, Dunlop ha svelato un nuovo pneumatico per il mercato in costante crescita delle moto classiche e neo-retrò

1/3

TT100 GP Radial è il nuovo pneumatico Dunlop pensato per le moto retrò. Questa nuova copertura mantiene l’aspetto del TT100 e combina il disegno del battistrada classico con una tecnologia in grado di supportare le prestazioni sportive delle moto moderne. Il disegno del battistrada ha subito lievi modifiche per migliorare la rigidità e la precisione in curva, ma i grandi cambiamenti sono stati apportati sotto al battistrada, con una struttura e una carcassa radiale che fornisce maggiore fiducia durante la guida.

L’anteriore ha una struttura in linea con gli attuali trend e rende la moto maneggevole, una caratteristica importante per affrontare gli ostacoli e gli imprevisti tipici di una guida cittadina, su cui Dunlop ha focalizzato l’attenzione per garantire il miglior feedback una volta in sella. Il posteriore è dotato della tecnologia Dunlop JLB (Jointless Belt), che elimina la sovrapposizione della cintura di sommità e offre un comportamento più omogeneo oltre a un’area di contatto più stabile. Questa tecnologia è stata sviluppata per i più recenti pneumatici Dunlop hypersport.

La mescola permette di aggiungere prestazioni moderne al look retrò del disegno. Dotata di silice, consente di aumentare le prestazioni alle basse temperature, permettendo alla mescola di adattarsi alla superficie stradale per migliorare l’aderenza e di conseguenza la sicurezza del motociclista.

1/3

La gamma Dunlop TT100 GP comprende attualmente 3 misure di pneumatico anteriore e 3 misure di pneumatico posteriore, per un portafoglio prodotto che copre più di 60 diversi modelli di moto di 16 costruttori diversi.

Anteriore:

  • 17 120/70 ZR 17 (58W)
  • 18 100/90 - 18 56H
  • 19 100/90 - 19 57H

Posteriore

  • 17 150/70 R 17 69W
  • 17 180/55 ZR 17 (73W)
  • 18 130/80 - 18 66H
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli