Statistiche web

Vendite record per Ducati nel terzo trimestre dell’anno

Ducati ha reagito con forza alle difficoltà di questo strano 2020 ed è riuscita a far registrare il miglior terzo trimestre di vendite di sempre. In arrivo le novità 2021, la prima ad essere svelata sarà la Multistrada V4

1/6

Con il mercato delle due ruote che in Italia, prima di questa nuova ondata di Covid-19, stava cercando -e ci stava riuscendo- a pareggiare i conti di questo sfortunato anno con il 2019, e nonostante la complessa situazione globale, Ducati quest’anno ha registrato il miglior terzo trimestre di vendite di sempre, con 14.694 moto vendute. Per la Casa di Borgo Panigale il mese di settembre ha infatti confermato il trend di ripresa iniziato a giugno, con la consegna ai clienti di 4.468 moto. Forte anche dell’andamento positivo del mercato, Ducati ha iniziato il recupero del calo registrato nei primi mesi dell’anno, andando da giugno a colmare parte del differenziale di vendite rispetto all’anno precedente. Speriamo che ora il Coronavirus non ci metta nuovamente i bastoni tra le ruote…

Per tutti, il 2020 è un anno estremamente complesso, a causa della pandemia di Covid-19. Per far fronte a ciò Ducati ha messo al primo posto la sicurezza dei propri dipendenti, adottando fin da subito le misure preventive necessarie (smart working e fermo produttivo di 6 settimane proprio nel picco di stagione) e reagendo in modo flessibile e veloce ai cambiamenti imposti dalla pandemia. La Casa di Borgo Panigale dal mese di aprile 2020 ha inoltre introdotto un protocollo dedicato - il Ducati Cares – per permettere agli appassionati di tornare nei concessionari in tutta sicurezza o per interagire digitalmente con loro. Allo stesso tempo Ducati ha saputo sfruttare i sistemi digitali per la presentazione dei nuovi modelli, come la nuova Streetfighter V4 e la Scrambler 1100 PRO. Stesso discorso per il lancio delle altre nuove Ducati Model Year 2021, che si svolgerà online, con un format a puntate previsto ogni mercoledì a partire dal 4 novembre fino al 2 dicembre. Si inizia tra pochi giorni, quindi, con la presentazione ufficiale della nuova Multistrada V4, spinta dal propulsore V4 Granturismo (che abbandona la trasmissione Desmodromica).

1/23

Questo il commento di Claudio Domenicali: "Nonostante il 2020 sia un anno burrascoso, il terzo trimestre ha registrato le performance migliori di sempre. La situazione sta nuovamente peggiorando, proprio quando stiamo per presentare al mondo le novità del 2021 cui abbiamo lavorato con grande determinazione nonostante le difficoltà introdotte dalla pandemia. Ancora una volta ci troviamo costretti a dover ridefinire modalità e processi lavorativi per mantenere alta l’attenzione alla sicurezza dei nostri dipendenti, fornitori e addetti ai lavori. Presentazioni digitali, utilizzo dello smart working e video meeting, ingresso in Azienda solo se strettamente necessario. Il tutto con l’obiettivo di stare il più vicino possibile, nel modo più sicuro, ai Ducatisti di tutto il mondo. A tutti noi è richiesto uno sforzo continuo per conciliare le esigenze lavorative col rispetto delle misure di sicurezza definite dalla Task Force interna in relazione ai comportamenti corretti da adottare in Azienda e presso i concessionari Ducati. Per questo voglio ringraziare tutti i dipendenti, fornitori e concessionari che in tempi così imprevedibili continuano a reagire rapidamente alle richieste del mercato e ad adattarsi in modo puntuale alla situazione che evolve quotidianamente".

1/6 La Ducati a Borgo Panigale
© RIPRODUZIONE RISERVATA