Statistiche web

Campagna di richiamo per la Ducati SuperSport

La Casa di Borgo Panigale richiama oltre 7.000 SuperSport, anche in versione S, per un possibile problema ai tubi di sfiato dell'Airbox e quelli del serbatoio del carburante che, se mal posizionati, potrebbero provocare un incendio
1/36 Ducati SuperSport 2017: sportiva sì ma il cupolino ha un plexiglas più sviluppato in larghezza rispetto a quello delle Panigale
Ducati ha avviato una campagna di richiamo che interessa le SuperSport, anche in versione S, prodotte da luglio 2016 a maggio 2018 (in totale circa 7.200 moto). Il controllo richiesto dalla Casa riguarda i tubi di sfiato dell'Airbox e quelli del serbatoio del carburante. In alcuni casi questi condotti sono posizionati troppo vicino al collettore di scarico e ciò potrebbe provocare la fusione dei tubi. Lo scioglimento potrebbe causare a sua volta una perdita di carburante, aumentando il rischio di incendio.

Ducati sta iniziando a contattare i proprietari delle moto interessate della campagna di richiamo, ma se avete una SuperSport in garage e volete controllare se il vostro mezzo deve passare in officina potete verificare direttamente sul sito della Casa di Borgo Panigale inserendo il vostro VIN (Vehicle Identification Number).

Si tratta ovviamente di un "richiamo preventivo" e non è detto che ci siano reali problemi; ma se la vostra moto rientra tra quelle coinvolte dalla campagna dovrete portarla dal concessionario che, dopo aver verificato il passaggio dei condotti, in caso di possibili problemi riposizionerà i tubi in maniera adeguata.
1/27 Ducati SuperSport 2017: il lancio stampa a Siviglia. Nella foto, il nostro Fabio Meloni in azione in pista a Monteblanco con la versione "S" (equipaggiata con gomme Pirelli Diablo Rain)
© RIPRODUZIONE RISERVATA