Statistiche web
06 August 2017

Gli acquirenti della 1299 Superleggera al Mugello sulle Ducati SBK ufficiali

Ducati Superleggera Superbike Experience è l’evento organizzato al Mugello dalla Casa di Borgo Panigale e riservato ai possessori della 1299 Superleggera. I facoltosi clienti hanno potuto salire in sella anche alle SBK ufficiali di Marco Melandri e Chaz Davies (video on board). Le foto dell’evento e le parole dei partecipanti
1/25 Alessandro Valia si complimenta con uno dei parteciapanti alla Ducati Superleggera Superbike Experience

Un sogno per ogni appassionato

Ducati ha organizzato un evento esclusivo dedicato a tutti i 500 clienti della 1299 Superleggera (“sold-out” ancora prima di essere prodotta): una giornata al Mugello per girare in sella alla 1299 Panigale S, ovviamente alla 1299 Panigale Superleggera e… alle Panigale R Superbike, le moto ufficiali di Chaz Davies e Marco Melandri. Un regalo speciale riservato dunque ai clienti più esclusivi, al quale hanno risposto 193 appassionati, accompagnati da oltre 160 ospiti. Divisi in quattro gruppi, i partecipanti sono arrivati al Mugello provenienti da 32 paesi, in rappresentanza dei 5 continenti, e sono stati accolti da un paddock riservato in esclusiva per loro, allestito con l’hospitality dell’Aruba.it Racing - Ducati Team. Qui erano presenti anche le Audi R8 Spyder della Audi Driving Experience e le Lamborghini Huracàn Coupé, Spyder e Performante della Lamborghini Road Test Drive, a disposizione dei partecipanti all'evento e dei loro ospiti. Cliccate qui per le foto della Ducati Superleggera Superbike Experience.
A disposizione dei partecipanti alla Ducati Superleggera Superbike Experience le 1299 Panigale S, 1299 Superleggera e ... le SBK ufficiali.

Trattamento da pilota

Per l’occasione sono stati allestiti una serie di box, compresi i due box “ufficiali” dove le moto di Chaz Davies e Marco Melandri aspettavano di essere provate. Le due Superbike rappresentavano l’apoteosi della speciale giornata, il cui programma prevedeva un primo turno di tre giri di pista con la 1299 Panigale S, successivamente altrettanti in sella alla 1299 Panigale Superleggera, per poi salire in sella alle SBK dell’Aruba.it Racing - Ducati Team.

I partecipanti sono stati seguiti in pista, oltre che da tutto lo staff degli istruttori della Ducati Riding Experience, da Alessandro Valia, collaudatore Ducati, Danilo Petrucci, portacolori del Team Ducati Pramac in MotoGP, Michele Pirro, collaudatore Ducati MotoGP e leader del Campionato Italiano Superbike e, ovviamente, da Chaz Davies e Marco Melandri, alfieri dell’Aruba.it Racing - Ducati Team, che hanno seguito le loro due moto in questo test esclusivo.

Durante i quattro giorni al Mugello sono stati percorsi ben 7.300 km, per un totale di 1.737 giri del circuito del Mugello compiuti in sella alle tre tipologie di Superbike Ducati e oltre 170 coperture Pirelli utilizzate.
Uno dei partecipanti alla Ducati Superleggera Superbike Experience in sella alla SBK di Marco Melandri con... Marco Melandri nei panni di assistente meccanico

Le parole dei partecipanti

È stata un’esperienza unica” ha detto l’italiano Federico Tofani, felice possessore di una 1299 Superleggera. “Guidare una Superbike Ducati è per me un sogno che si avvera. Grazie Ducati”.

Entusiasta Clement Frenk, giunto al Mugello dal Lussemburgo: “È stato incredibile! Un grandissimo regalo da parte di Ducati che ci ha permesso di guidare queste tre moto incredibili. Lo staff di Ducati ha fatto un lavoro incredibile. Grazie!”.

L’olandese Jean Claude Luijcx: “Non ho dormito la notte prima del test. La 1299 Panigale S è una gran moto, ma la differenza con la 1299 Superleggera è pazzesca. E lo stesso vale quando poi si sale in sella alla Superbike. Che esperienza indimenticabile!

Vito Dionisio è arrivato dal Texas: “Quando ho saputo che avrei avuto la possibilità di guidare la moto dell’Aruba.it Racing - Ducati team ci ho messo un po’ a realizzare che fosse vero e non un sogno. Chi può dare la possibilità di guidare la vera moto che corre nel mondiale Superbike? Nessuno. Anzi no, solo la Ducati”.

Il californiano Frank Duenas Jr. ha commentato a fine giornata: “Un’esperienza del genere ti fa capire che anche il cliente fa parte di Ducati. Questa è stata un’iniziativa che nessun’altra Casa motociclistica potrebbe proporre ai propri clienti. Noi compriamo la moto e il brand e solo un brand come Ducati può regalarti un’esperienza del genere”.

Bernhard Marquart, dalla Germania: “Mi ha sorpreso l’ottimo livello di organizzazione. Prendere parte ad un evento come questo ti fa sentire parte di una famiglia. Poter salire poi sulla Superbike ufficiale… Un sogno!

David Gallant è invece arrivato dall’Australia: “Che evento fantastico! È stato bello poter iniziare il test con la 1299 Panigale S per prendere confidenza col circuito e poi salire sulla 1299 Superleggera e infine sulla Superbike. Questa è un’opportunità che si ha solo una volta nella vita”.
Uno dei partecipanti alla Ducati Superleggera Superbike Experience bacia il terreno nei box del Mugello prima di salire in sella alla Ducati SBK ufficiale
© RIPRODUZIONE RISERVATA