Statistiche web

Ducati Streetfighter V4, nuda con le ali

La casa di Borgo Panigale ha tolto i veli alla nuova Streetfighter V4. Sfrutta lo stesso motore Desmosedici Stradale di 1.100 cc della Panigale V4 e presenta profili aerodinamici appositamente studiati per questo modello. Arriverà nel 2020
1/91 Ducati Panigale V4 R
Prima l'Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali, aveva annunciato l’arrivo di una naked spinta dal propulsore Desmosedici Stradale, poi nella lista dei partecipanti alla prossima Pikes Peak (30 giugno) era comparso il nome di Carlin Dunne in sella a una non meglio specificata “Ducati Naked” e a tal proposito era spuntata una foto che ritraeva il pilota intento a testare una V4 R... nuda. Pochi giorni fa un collaudatore era stato fotografato sul circuito di Pergusa (EN) mentre testava quella che sembrava a tutti gli effetti una Panigale V4... naked. Ecco che ora Ducati ha ufficializzato la nuova moto: alla prossima Pikes Peak International Hill Climb, che prenderà il via il prossimo 30 giugno, Carlin Dunne affronterà la cronoscalata più famosa del mondo in sella al prototipo della nuova Streetfighter V4.
La nuova Streetfighter V4 deriva direttamente dalla Panigale V4 (nelle foto nelle gallery trovate i dettagli della R) spogliata delle carene, con l’aggiunta di un manubrio alto e largo. Le prestazioni del Desmosedici Stradale di 1.100 cc sono tenute a bada da profili aerodinamici appositamente studiati per questo modello.

Il prototipo scenderà in gara con una livrea “pixelata”, disegnata dal Centro Stile Ducati; diversamente da quanto accade normalmente con i prototipi, la livrea non nasconde le forme, ma le esalta lasciando volutamente intendere quello che sarà l’aspetto finale della moto.

La Streetfighter V4 sarà una delle protagoniste della Ducati World Premiere 2020” dichiara Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati. “La Streetfighter V4 è la Panigale per la guida su strada; non c’era quindi scenario migliore della Broadmoor Pikes Peak Internatonal Hill Climb per quello che sarà lo streetfighter più prestazionale che sia mai stato messo in produzione”.

La moto sarà esposta al pubblico in occasione di Eicma 2019 e disponibile nei concessionari Ducati a partire da metà marzo 2020.
1/90 Ducati Panigale V4 R
© RIPRODUZIONE RISERVATA