di Giuseppe Cucco - 14 April 2018

Le quattro Ducati Scrambler finaliste del contest Custom Rumble II

Sono state scelte tra 132 candidature le quattro Ducati Scrambler special che avranno accesso alla finale del contest Custom Rumble II. La vincitrice verrà eletta al World Ducati Week 2018
  • Salva
  • Condividi
  • 1/20 ESG Rumble 400 è la Ducati Scrambler Sixty2 special realizzata dai customizzatori polacchi di "Ducati Poland" finalista del contest Custom Rumble II nella categoria "Best Dealer"
    Le quattro Ducati Scrambler finaliste del contest Custom Rumble II

    "Custom Rumble" è il concorso internazionale dedicato alle special che, ogni due anni, premia la Ducati Scrambler customizzata più bella. La seconda edizione del contest sta ora arrivando alla fase conclusiva: sono state scelte le quattro le moto finaliste che si contenderanno la vittoria.

    Tutti i partecipanti al concorso hanno iniziato a lavorare alle loro opere lo scorso settembre; a fine ottobre è partita la votazione online, proseguita fino a marzo di quest’anno. Le proposte, realizzate da customizzatori provenienti da ogni parte del mondo, sono state votate direttamente sul sito, che ha ricevuto oltre 200.000 voti. Quattro le categorie in gara: “Best Dealer” riservata a tutti i concessionari ufficiali Ducati, “Best Private Customizer” per tutte le officine specializzate in customizzazione, “Best Customer” dedicata ai clienti Scrambler e “Rookie Rumble”, per gli appassionati under 35 che hanno personalizzato una Scrambler Sixty2.

    132 in totale i partecipanti, che hanno spaziato da interpretazioni in stile Café Racer, a versioni Bobber, così come una versione elettrica “D-EV Project” realizzata da un preparatore tailandese.

    Dopo mesi di voti, le quattro moto finaliste scelte sono:

    • Best Dealer: “ESG Rumble 400” proposta da Ducati Poland;
    • Best Private Customizer: “The Batass” realizzata da Piotr, Polonia;
    • Best Customer: “Black Ant” costruita da Sumalpan, Thailandia;
    • Rookie Rumble: “Aree” firmata da Tanapol, Thailandia
    Sfogliate le immagini nella nostra gallery per le foto delle moto finaliste.

    A luglio prossimo, durante il “World Ducati Week”, in programma dal 20 al 22 a Misano Adriatico, verrà decretata la Scrambler custom più bella tra le quattro in finale. A decidere il vincitore, che si aggiudicherà un viaggio per due persone in California, sarà una giuria di esperti, composta da designer, motociclisti e customizer.

    Le quattro Ducati Scrambler finaliste del contest Custom Rumble II
    Aree è la Ducati Scrambler Sixty2 special realizzata dai customizzatori Thailandesi di "Tanapol" finalista del contest Custom Rumble II nella categoria "Rookie Rumble"
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    21 June 2018

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    10 August 2018

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    12 July 2018

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    24 July 2018

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    19 July 2018

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    27 June 2018

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    28 June 2018

    Honda PCX 125 2018: il nostro test

    Honda PCX 125 2018: il nostro test

    07 July 2018

    Ultime tag "MotoGP"