Statistiche web
23 July 2016

Personalizza la tua Scrambler con il nuovo configuratore Ducati

Ducati Scrambler presenta un nuovo sito che vi permetterà di cucirvi su misura la vostra moto. Sulla nuova piattaforma trovate immagini in HD, kit accessori, abbigliamento e la possibilità di essere seguiti e consigliati direttamente dal concessionario a voi più vicino. Tutti i dettagli

CREA LA TUA SCRAMBLER

Qualche giorno fa’ vi abbiamo parlato di "Taste of Joy", l’app lanciata da Ducati utile per esplorare l’Italia alla ricerca di sapori sempre nuovi; ora rimaniamo nel mondo virtuale del Land of Joy per parlarvi del configuratore Scrambler. La Casa di Borgo Panigale ha infatti reso disponibile online una nuova piattaforma virtuale che consente di personalizzare in base ai propri gusti una delle sei versioni della Scrambler (Icon, Urban Enduro, Full Throttle, Classic, Flat Track Pro e Sixty2). Il configuratore si inserisce tra i progetti della Brand Unit Ducati realizzati con lo scopo di dare spazio alla creatività di ognuno di noi, in modo di far crescere il brand attraverso canali non convenzionali e innovativi. Trovate online il configuratore all’indirizzo Configurator.scramblerducati.com,

SPAZIO ALLA VOSTRA CREATIVITà

Personalizzare la vostra moto è semplicissimo, basta infatti collegarsi al sito Configurator.scramblerducati.com, scegliere il modello e il colore di Scrambler al quale si vuol mettere mano e dar libero sfogo alla fantasia e alle idee. Per personalizzare la moto si possono utilizzare gli oltre 60 accessori della gamma: cover serbatoio con tre diversi loghi Scrambler, accessori Racing per enfatizzare il carattere sportivo, sei diverse selle, accessori enduro per un’esperienza completa anche in off-road e molto altro... Tutte le immagini disponibili nel configuratore sono proposte in HD, in modo da offrirvi una visualizzazione fedele alla realtà. Sulla piattaforma, inoltre, si può scegliere tra 11 viste della moto tra cui laterale, tre quarti, posteriore, frontale, dall’alto, dalla posizione del pilota, addirittura personalizzandone l’ambientazione. Per completare la vostra opera è possibile poi abbinare alla moto un capo dell’ultima collezione d’abbigliamento “Land of Joy”, che include giacche, pantaloni, guanti, scarpe, t-shirt, occhiali, caschi, maschere e numerosi altri accessori.
Nel configuratore è presente inoltre l’opzione ‘Monta in sella’, che permette di condividere sui social e con il concessionario Ducati più vicino la propria Scrambler personalizzata, in modo da ricevere in tempo reale utili consigli.  

UNO DEI PRIMI STEP DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE DI DUCATI

Piergiorgio Grossi, IT & Digital Transformation Director Ducati, ha commentato: “Con il nuovo configuratore Scrambler creiamo la moto perfetta per i nostri appassionati, in modo semplice e veloce. Inoltre, gli forniamo tante utili possibilità per vivere un’esperienza fatta non soltanto di moto, accessori, abbigliamento ma anche di senso di appartenenza  a una grande Community. Questo è uno dei primi step della Digital Transformation che Ducati sta implementando.  Noi desideriamo, infatti, che un Ducatista lo sia non solo quando è in moto ma ovunque e in qualsiasi momento e questo sarà possibile vivendo l’esperienza Ducati attraverso tutti i nuovi strumenti digitali”.
 
Claudio De Angeli, Responsabile della Brand Unit Ducati Scrambler, ha aggiunto: “Sono orgoglioso che questa evoluzione digitale parta dal brand Scrambler, che da sempre fa della comunicazione virale e informale il proprio plus. Non a caso nel 2014 abbiamo deciso di lanciare il nuovo concept Scrambler attraverso soprattutto i canali digitali. Quello è stato il punto di inizio e oggi abbiamo un’ampissima Community sui nostri profili Instagram, Twitter, Facebook, Vimeo e sul nostro sito. Inoltre, proprio in questi giorni abbiamo aperto anche il canale YouTube e lanciato la prima App Scrambler dedicata allo street food, The Taste of Joy”.
 
Per seguire le attività di Scrambler Ducati sui social network potete cliccate su twitter.com/scramblerducatifacebook.com/scramblerducati, instagram.com/scramblerducati/ e youtube.com/c/scramblerducati-official.
© RIPRODUZIONE RISERVATA