Statistiche web

Le foto ufficiali della Ducati Panigale Superbike 2015

Questa mattina, ad Arezzo, presso la sede di Aruba, si è tenuta la presentazione del Team Ducati Superbike. Davide Giugliano e Chaz Davies hanno svelato le nuove livree della Panigale con cui affronteranno la stagione 2015. Ecco le immagini del missile rosso

Le foto ufficiali della ducati panigale superbike 2015

Dopo la presentazione del Team Pata Honda SBK al Motor Bike Expo di Verona, anche il reparto corse di Ducati ha organizzato un evento trasmesso in live streaming (come ha fatto la Casa di Iwata per la MotoGP) per mostrare in anteprima mondiale le moto che correranno il mondiale delle derivate di serie 2015 (cliccate qui per il calendario di questa stagione). Gli uomini del Marchio di Borgo Panigale, tra cui Claudio Domenicali e Gigi Dall’Igna, hanno tenuto una breve introduzione poi, in tuta e casco da gara, sono entrati Davide Giugliano e Chaz Davies che hanno tolto i veli rossi dalle moto e hanno mostrato le nuove grafiche delle Panigale R da Superbike.

 

Rosso da superleggera

Sulle carene della bicilindrica da mondiale compaiono tanti sponsor e, ovviamente, quello più in risalto è Aruba.it. Per quanto riguarda i colori, c’è molto più nero (anche sulle tute dei rider) ma la grande differenza è il rosso, che nel 2015 sarà lo stesso che contraddistingue la Panigale Superleggera (molto più acceso, quindi). Per rendere ancora più racing il nuovo look della Panigale SBK, il solo cerchio anteriore è contornato da una strips adesiva rossa in tinta con la moto. Anche se poco visibili, sono presenti due piccole prese d’aria nella parte inferiore del cupolino: questo aggiornamento estetico conferma la fratellanza con la sorella da strada 1299 Panigale (cliccate qui per il nostro test in anteprima). La colorazione della nuova Superbike di Borgo Panigale è arrichita da elementi in bianco, come i portanumero sul cupolino e sulle carene laterali. Come da regolamento, non mancano gli adesivi dei fari anteriori, che rendono il muso della Panigale ancora più aggressivo. Ora non vi resta che godervi la gallery con le immagini ufficiali delle bicilindriche di Davide Giugliano e Chaz Davies. Ma prima, non perdetevi il breve video di presentazione qui sotto.

 

Ducati panigale r superbike 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA