Statistiche web
16 July 2015

Ducati Riding Experience 2015: il video del Mugello

Dopo le prime tappe della propria scuola di guida e pilotaggio, la Casa di Borgo Panigale ha rilasciato un filmato che ci permette di rivivere le emozioni provate dai partecipanti sul circuito toscano. Dagli esercizi più semplici fino al livello esperto con un istruttore d’eccezione, Carlos Checa. Non perdetevi la clip

Ducati riding experience 2015: il video del mugello

Dopo il successo degli scorsi anni, anche per il 2015 la Casa di Borgo Panigale ha riproposto Ducati Riding Experience, la propria scuola di guida e pilotaggio destinata a motociclisti di qualsiasi livello, dal neofita allo smanettone più esperto (qui le foto). I corsi si svolgono sia su strada (Multistrada Techride) sia in pista; qui gli aspiranti piloti sono seguiti da un gruppo di istruttori riconosciuti a livello internazionale e provenienti dal mondo delle competizioni, come il Campione del Mondo Superbike Carlos Checa, il collaudatore ufficiale Ducati MotoGP Michele Pirro, il tester Alessandro Valia (autore di un tempone al Mugello con la 1299 Panigale), il due volte iridato Manuel Poggiali e Dario Marchetti. E vi dicono niente i nomi Baiocco, Casoli, Massei, Smrz...?

 

Corsi per tutti in base all’esperienza

I corsi in pista sono suddivisi in base all’esperienze del pilota, si va dal “Intro”, dedicato a chi vuole acquisire maggiore sicurezza e controllo della propria due ruote. Il corso si svolge nel paddock e prevede sessioni pratiche individuali alternate a sessioni teoriche. Il corso viene svolto con il nuovo Monster 821 e non prevede sessioni in pista. Sempre all’interno del paddock, ma con una sessione finale in pista, il corso “Precision” è destinato a chi vuole migliorare la guida su strada e avvicinarsi alla guida più sportiva. Le moto utilizzate in questo corso sono il Monster 1200, l’Hypermotard e l’Hyperstrada. Ducati propone poi quattro tipologie di corsi in pista in base alle proprie capacità: Track Warm-Up, Track Evo, Master e Champs Academy. Il primo è destinato ai neofiti della pista, il secondo è indicato a chi vuole affinare la propria tecnica di guida in circuito e per entrambi è prevista la Ducati 899 Panigale. Il corso Master è per chi ha già esperienza in pista e vuole migliorare le proprie prestazioni. Il top per tutti gli amanti della velocità tra i cordoli è la Champs Academy, una giornata da professionista con un istruttore d’eccezione: il Campione del Mondo Superbike 2011 Carlos Checa. I corsi Master e Champs Academy si svolgono con la nuova 1299 Panigale S (qui il nostro test, cliccate invece sul prossimo link per vedere la "Panigalona" in azione durante la nostra comparativa maxi sportive).

 

Al mugello con ducati riding experience

Lo scorso mese di giugno la scuola guida Ducati si è svolta al circuito del Mugello; in questi giorni la Casa di Borgo Panigale ha rilasciato un video che riassume le giornate di corsi sul circuito toscano. Cliccate play sul filmato qui sotto se volete rivivere quei momenti o se volete capire meglio come si svolgono i corsi Ducati.

 

 

Se siete interessati a prendere parte al Ducati Riding Experience affrettatevi! Per il 2015 è rimasta solamente l’ultima data disponibile, dall'8 al 10 settembre al circuito del Mugello; i posti ancora disponibili sono davvero pochi! Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA