Statistiche web
di Beppe Cucco
28 January 2022

Aperte le iscrizioni ai Ducati Riding Experience 2022

Sono aperte le iscrizioni ai primi appuntamenti del Ducati Riding Experience 2022. Si tratta delle tre tappe di DRE Road e DRE Rookie e dei due appuntamenti con il DRE Racetrack, a Misano e al Mugello

1/6

Ducati Riding Academy, conosciuti anche come DRE, sono i corsi di guida Ducati nati nel 2003 e che nel corso degli anni hanno messo in sella più di 20.000 partecipanti. Sono aperte ora le iscrizioni ai primi appuntamenti del 2022. Si tratta delle tre tappe di DRE Road e DRE Rookie che si svolgeranno presso l’Autodromo di Modena nei weekend del 7-8 maggio, dell’11-12 giugno e del 24-25 settembre, e dei due appuntamenti con il DRE Racetrack, che si terranno invece il 30-31 maggio sull’asfalto del World Circuit Marco Simoncelli di Misano e il 6-7 settembre presso l’Autodromo del Mugello.

Il DRE Road (550 euro) è pensato i motociclisti che vogliono migliorare il proprio livello di guida, imparando nuove tecniche con il supporto degli istruttori DRE, ma anche per tutti coloro che desiderano testare i modelli della gamma Ducati disponibili in questo format. A disposizione: Monster, SuperSport 950, Hypermotard 950 e le ”800” della famiglia Scrambler. Il DRE Rookie (250 euro) si sviluppa all’interno del DRE Road ed è dedicato esclusivamente ai giovani motociclisti dai 18 ai 24 anni muniti di patente A2 che guidano moto depotenziate. Il corso prevede un programma didattico volto all’apprendimento di tecniche di guida. Il DRE Racetrack (1.250 euro) è invece il format per coloro che vogliono vivere l’emozione della pista e affinare la loro tecnica di guida tra i cordoli. I corsi vengono differenziati a seconda del livello di esperienza: il Track Warm Up (1.250 euro) è pensato per i motociclisti alle prime esperienze in circuito, mentre Track Evo (1.250 euro) e Track Master (1.650 euro) contribuiscono a migliorare abilità di guida e tempo sul giro. La famiglia Panigale è la grande protagonista di questo format, con Panigale V2 per i corsi Track Warm Up e Track Evo e Panigale V4 S per il Track Master.


All’interno del format DRE Racetrack sono previsti anche i corsi One to One, che si rivolgono a chi è alla ricerca di un’esperienza esclusiva: rapporto diretto con l’istruttore, postazione individuale nel box e debrief finale. La modalità “One to One” per la stagione 2022 è disponibile con la Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary (2.500 euro) oppure con la Panigale V4 ’22 (3.500 euro).

Questi cinque appuntamenti già inseriti in programma rappresentano una prima parte dell’offerta DRE Academy per la stagione 2022. Altre novità e altre date verranno annunciate nei prossimi mesi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la sezione DRE Academy del sito Ducati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA