Statistiche web

Ducati Riding Academy 2022: al DRE Adventure con la DesertX

Il DRE Adventure torna nel 2022 con sei tappe che si inseriscono all’interno del calendario della scuola guida di Ducati. I partecipanti al corso potranno salire in sella a Multistrada V4 S, Scrambler Desert Sled e alla nuova DesertX. Ecco il calendario degli eventi

1/44

Ducati DesertX 

La Casa di Borgo Panigale inserisce all’interno del calendario della Ducati Riding Academy 2022 sei appuntamenti DRE Adventure, il corso dedicato agli appassionati dell’adventouring. Il format DRE Adventure vede momenti di esercitazione affiancati a un tour didattico. Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti informazioni sulla corretta posizione in sella e l’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare ai consigli tecnici e logistici in preparazione al viaggio e alla gestione degli imprevisti.

Il programma del DRE Adventure si articola su due giornate. Il primo giorno è dedicato alla presa di contatto con la moto e allo svolgimento di esercizi tecnici, mentre il secondo giorno prevede un tour con tratti sia in strada sia fuoristrada. I partecipanti al corso potranno salire in sella a Multistrada V4 S, Scrambler Desert Sled e alla nuova DesertX.

Tutti gli appuntamenti del DRE Adventure hanno come base la location del Castello di Nipozzano, in provincia di Firenze. Gli appuntamenti per il 2022 sono sei: i primi due nel mese di maggio (19-20 e 21-22 maggio), due nel mese di giugno (23-24 e 25-26 giugno) e a seguire altri due nel mese di settembre (15-16 e 17-18 settembre).

L’offerta off-road DRE Academy presenta anche la possibilità di concordare direttamente con il team DRE un corso su misura con Andrea Rossi, che metterà a disposizione la sua esperienza in una full immersion riservata a singole persone o piccoli gruppi.

1/27
© RIPRODUZIONE RISERVATA