| Panigale V4 SP |
MOTORE |
MOTORE | Desmosedici Stradale V4 a 90°, albero motore controrotante, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido |
CILINDRATA | 1,103 cc |
ALESAGGIO X CORSA | 81 x 53.5 mm |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 14.0:1 |
POTENZA | 157.5 kW (214 CV) @ 13,000 giri/min |
COPPIA | 124.0 Nm (12,6 kgm) @ 9,500 giri/min |
ALIMENTAZIONE | Iniezione elettronica. Due iniettori per cilindro. Corpi farfallati ellittici con comando full Ride-by-Wire. Sistema di aspirazione con condotti a lunghezza variabile. |
SCARICO | Lay-out 4-2-1-2. Quattro sonde lambda e due catalizzatori |
TRASMISSIONE |
CAMBIO | 6 marce con Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO 2 |
TRASMISSIONE PRIMARIA | Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,80:1 |
RAPPORTI | 1=38/14 2=36/17 3=33/19 4=32/21 5=30/22 6=30/24 |
TRASMISSIONE SECONDARIA | Catena 520; pignone Z=16; corona Z=41 |
FRIZIONE | Multidisco a secco con comando idraulico, sistema di antisaltellamento. Pompa autospurgante. |
VEICOLO |
TELAIO | "Front Frame" in lega di alluminio con rigidezze ottimizzate |
SOSPENSIONE ANTERIORE | Forcella Öhlins NIX30 a steli rovesciati da 43 mm con trattamento TiN degli steli, completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità event-based a controllo Öhlins Smart EC 2.0 |
RUOTA ANTERIORE | 5-razze sdoppiate in carbonio 3.50" x 17" |
PNEUMATICO ANTERIORE | Pirelli Diablo Supercorsa SP 120/70 ZR17 |
SOSPENSIONE POSTERIORE | Ammortizzatore Öhlins TTX36 completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità event-based a controllo Öhlins Smart EC 2.0. Forcellone monobraccio in alluminio |
RUOTA POSTERIORE | 5-razze sdoppiate in carbonio 6.00" x 17" |
PNEUMATICO POSTERIORE | Pirelli Diablo Supercorsa SP 200/60 ZR17 |
ESCURSIONE RUOTA (ANT/POST) | 120 mm - 130 mm |
FRENO ANTERIORE | 2 dischi semiflottanti da 330mm, pinze Brembo monoblocco Stylema R ad attacco radiale a 4 pistoncini. ABS Bosch Cornering EVO. Pompa Brembo MCS 19.21 autospurgante. |
FRENO POSTERIORE | Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini con ABS Cornering EVO. |
STRUMENTAZIONE | Cruscotto digitale di ultima generazione con display TFT a colori da 5" |
DIMENSIONI E PESI |
PESO A SECCO | 173 kg |
PESO IN ORDINE DI MARCIA | 194 kg |
ALTEZZA SELLA | 835 mm |
INTERASSE | 1.469 mm |
INCLINAZIONE CANNOTTO | 24,5° |
AVANCORSA | 100 mm |
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE | 16 l |
NUMERO POSTI | Monoposto |
EQUIPAGGIAMENTO |
EQUIPAGGIAMENTO DI SICUREZZA | Riding Modes, Power Modes, Cornering ABS EVO, Ducati Traction Control (DTC) EVO 3, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Ducati Slide Control (DSC), Engine Brake Control (EBC) EVO, Auto-apprendimento del rapporto finale |
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE | Ducati Power Launch (DPL), Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO2, Proiettore full LED con Daytime Running Light (DRL), Ducati Electronic Suspension (DES) EVO con sospensioni e ammortizzatore di sterzo Öhlins, Batteria al Litio, Selezione rapida dei controlli, Spegnimento automatico indicatori di direzione, Manopole dedicate, Pinna paracatena, Cerchi in fibra di carbonio, Parafango anteriore in fibra di carbonio, Ali in fibra di carbonio, Pedane pilota regolabili in alluminio con paratacchi in carbonio, Testa di sterzo in alluminio ricavata dal pieno con numero della moto. |
EQUIPAGGIAMENTO A CORREDO | Tappi rimozione specchi, Kit rimozione porta targa, Cover frizione in carbonio, Ducati Data Analyzer+ (DDA+) con modulo GPS |
PREDISPOSIZIONI | Ducati Multimedia System (DMS), Antifurto, Manopole riscaldate |
GARANZIA E MANUTENZIONE |
GARANZIA | 24 mesi chilometraggio illimitato |
INTERVALLI DI MANUTENZIONE | 12.000 km / 12 mesi |
DESMOSERVICE | 24,000 km |
EMISSIONI E CONSUMI |
STANDARD | Euro 5 |
EMISSIONI CO2 | 175 g/km |
CONSUMI | 7,6 l/100km |