Statistiche web
15 May 2023

Ducati presenta "SuMisura" in collaborazione con Dainese

Lanciato nel 2014, il progetto SuMisura di Ducati in collaborazione con Dainese si rinnova per il 2023 e offre la possibilità di realizzare una tuta personalizzata nella grafica e nella taglia

1/7

Ducati Panigale V4 R 2023

Sviluppato in collaborazione con l'azienda italiana Dainese, SuMisura offre a tutti i Ducatisti la possibilità di personalizzare secondo le proprie esigenze estetiche e di comfort la propria tuta, rendendola così un capo unico, capace di rispecchiare a pieno il carattere e la personalità dell’appassionato che lo indosserà nelle "pistate" della stagione ormai alle porte e delle prossime. L'importanza di realizzare su misura un capo così importante come la tuta in pelle, si traduce in una calzabilità sviluppata ad hoc, per aderire perfettamente al corpo assecondando perfettamente i movimenti in sella senza ostacolare la guida, garantendo sicurezza, comodità e performance al top.
Ducatisumisura.com , il sito della Casa di Borgo Panigale dedicato a questo progetto è stato rinnovato con una versione aggiornata nei contenuti e nella grafica, in occasione della collezione 2023. Ogni modello disponibile può essere personalizzato grazie a una palette di 30 colori, così da soddisfare i gusti di ogni appassionato. Attraverso il configuratore è possibile scegliere il modello di tuta che più risponde alle proprie esigenze e abbinare i colori dei pannelli fino a trovare la combinazione preferita. Una volta realizzato il proprio bozzetto è possibile inviare il pdf direttamente al proprio Concessionario di fiducia, dal quale si verrà contattati per poter procedere con l’ordine.
Il sito comprende una ricca gamma di tute disponibili, ognuna sviluppata per un abito prestabilito: racing, sport o touring. Le ultime novità sono la tuta Ducati Corse |D|air C2 Lady, dedicata a tutte le motocicliste che amano affrontare le curve della pista, e il modello Ducati Corse D-air K2, realizzata in pelle di canguro resistente e leggera. Tratto distintivo delle tute è l’alta tecnologia impiegata nella loro realizzazione, volta a garantire la massima sicurezza. Entrambi i modelli sono infatti dotati di airbag integrato, che si attiva in pochi millisecondi in caso di impatto o scivolata e, lavorando in sinergia con le protezioni tradizionali, assicura protezione per collo, spalle e clavicole e tutta la parte superiore del busto.
All’interno del sito è disponibile una pagina dedicata ai Dealer autorizzati, attraverso la quale ogni Ducatista può individuare in modo semplice e immediato lo Store più vicino, dove uno staff specializzato prenderà le misure per realizzare la sua tuta completamente personalizzata.
I Concessionari autorizzati sono infatti formati con corsi di specializzazione organizzati dalla Casa di Borgo Panigale insieme al supporto tecnico di Dainese; poiché i corsi di specializzazione si svolgono costantemente, la pagina è in continuo aggiornamento. Anche i Concessionari Ducati che non hanno svolto la formazione potranno comunque accettare ordini per tute personalizzate, ma in taglia standard.
Ducati SuMisura offre ai Ducatisti l’esperienza unica di realizzare una tuta esclusiva assecondando le personali esigenze estetiche e di comfort. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Ducatisumisura.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA